Chi risponde dimostra rispetto, Sansepolcro rispetta / Anghiari impari

Riceviamo e pubblichiamo la risposta rivolta da questa Reedazione all’Ufficio stampa del Comune di Sansepolcro, riconoscendogli il segno di rispetto verso la “stampa ed i cittadini” che altri, purtroppo “non hanno”:

“”Gentile direttore,

in merito alla Sua richiesta di informazioni circa le modalità di trasmissione dei codici di allerta meteo regionali a cittadini e stampa, il Comune di Sansepolcro provvede alla diffusione degli stessi a seguito di apposita segnalazione trasmessa dai funzionari dell’Unione dei Comuni della Valtiberina.

Nello specifico, gli uffici dell’Ente sono soliti contattarmi indicando i vari dettagli dell’allerta (tipologia ed entità del fenomeno atmosferico, date, orari, ecc.). Allerta che provvedo a pubblicare all’interno del sito web/pagina facebook comunale e a diffondere via email ai colleghi di stampa, tv e radio.

Al momento non saprei dirle se questa prassi degli uffici dell’Unione riguardi esclusivamente il Comune per il quale opero.

Sono certo tuttavia che contattando i colleghi del Comune di Anghiari e dell’Unione dei Comuni potrà avere le risposte che cerca.

In ultimo vorrei precisare che i vari dati e aggiornamenti sull’allerta meteo sono sempre a disposizione di tutti i cittadini all’interno del portale del Centro Funzionale Regione Toscana http://www.cfr.toscana.it ), sito che io stesso provvedo a monitorare a prescindere dalle comunicazioni di altri uffici.

Cordiali saluti.

-Alessio Metozzi-Portavoce Ufficio Staff del Sindaco

Via Matteotti 1 – 52037 Sansepolcro (AR)””

Pubblicato da Redazione