14° Mostra Nazionale del Fumetto Tiferno Comics 2016 “Pratt & Corto a Venezia”

b17 Settembre > 23 Ottobre 2016 Palazzo Bufalini – Il Quadrilatero – Città di Castello (PG)

 Week- end “Tiferno Vomics Fest”

Grande soddisfazione per “Tiferno Comics Fest”, la mostra-mercato del fumetto d’autore e da collezione organizzata dagli “Amici del Fumetto” in occasione della mostra “Pratt & Corto a Venezia”. Il fine settimana appena trascorso ha visto l’arrivo a Città di Castello di tanti appassionati del fumetto, soprattutto provenienti da Umbria, Toscana e Lazio, che sono accorsi alla manifestazione sia per vedere che per acquistare volumi e oggetti di gran valore per i collezionisti, con grande soddisfazione delle case editrici, delle fumetterie e dei commercianti presenti con il proprio stand, i quali hanno già dato conferma della loro presenza anche per l’edizione del prossimo anno.

Tutto ciò conferma la giusta scelta di scindere la mostra-mercato in due appuntamenti distinti (quello appena conclusosi e quello dedicato a manga, anime e giochi di ruolo che si terrà il 22 e 23 ottobre prossimi), per dar modo ad entrambe di poter crescere sempre più in qualità e spazio.

cMolto gradite le visite di sabato pomeriggio da parte di Catiuscia Marini (Presidente della Regione Umbria) e Fernanda Cecchini (Assessore alla Cultura della Regione Umbria) che sono rimaste piacevolmente colpite dall’allestimento e dai contenuti della mostra “Pratt & Corto a Venezia”, nonché della visita della Responsabile del Settore Turismo, Dott.ssa Antonella Tiranti.

Molte soddisfazioni dunque in questo week-end, arricchito anche da diversi eventi collaterali organizzati in collaborazione con la “Biblioteca delle Nuvole” che hanno contribuito a portare a Città di Castello alcuni dei grandi nomi del fumetto italiano quali Roberto De Angelis, Arturo Lozzi, Mauro Laurenti e Giuseppe Franzella.

Roberto De Angelis ha inoltre inaugurato, assieme agli “Amici del Fumetto”, la sua mostra personale dal titolo “Nathan Never – Annozero”: una piccola “chicca” che raccoglie 24 splendide copertine originali a colori e in bianco/nero che potrete visitare gratuitamente fino al 23 ottobre, presso lo spazio espositivo “Grifani e Donati” in Corso Cavour.

La mostra “Pratt & Corto a Venezia” resterà aperta fino al 23 ottobre, dal mercoledì alla domenica, presso Il Quadrilatero di palazzo Bufalini a Città di Castello.

Ufficio Stampa: Graffio adv – Città di Castello (PG)

Tel. 075 3722093 – 393 9284293

info@graffioadv.com

Pubblicato da Redazione