A Sansepolcro arriva la finale del campionato nazionale di ginnastica ritmica

Sabato 15 e domenica 16 dicembre la città ospiterà tantissimi atleti e visitatori. Attivate promozioni e pacchetti per i turisti

Grande attesa a Sansepolcro per la finale del campionato nazionale di ginnastica ritmica.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre, il palazzetto biturgense ospiterà alcune delle migliori atlete del panorama nazionale e internazionale, comprese le azzurre che a settembre hanno conquistato medaglie ai Mondiali in Bulgaria.

La prima giornata vedrà l’assegnazione del titolo italiano di Serie A con la quarta e ultima prova del campionato organizzata dalla Ginnastica Petrarca con il patrocinio del Comune di Sansepolcro. A partire dalle 16:00, venti squadre si cimenteranno nei tradizionali esercizi con cerchio, fune, palla, clavette, nastro e corpo libero.

Le gare proseguiranno fino alla sera, con la premiazione in programma alle 21:30 alla presenza delle autorità.

Il fine settimana della ritmica continuerà anche il giorno successivo, con le finali del campionato nazionale di Serie B a partire dalle 10:00.

Una due giorni di grande sport che porterà nella città di Piero della Francesca tantissimi visitatori tra atleti, accompagnatori, familiari e semplici appassionati che avranno modo di scoprire le bellezze e le tradizioni del Borgo.

Grazie alla collaborazione tra gli Assessorati allo Sport e al Turismo, l’amministrazione comunale ha attivato delle agevolazioni con ingresso ridotto al Museo Civico per chi partecipa alle manifestazioni con l’obiettivo di prolungare la permanenza degli spettatori e indirizzarli anche nel centro storico.

 

-Ufficio stampa Comune di Sansepolcro-

Pubblicato da Redazione