Tags
Related Posts
Share This
Anghiari: Alessandro Dini (Risveglio e Progresso) annuncia “le priorità” del Sindaco La Ferla
Contributi a pioggia, bonus per i dirigenti “meritevoli” e ritardi nei pagamenti delle fatture ai fornitori. “L’inarrestabile caduta dell’amministrazione La Ferla”
Il Sindaco La Ferla è in cerca di consensi, ma la direzione giusta non è certo quella di convocare il consiglio comunale alle tre del pomeriggio”. Lo ha detto il capogruppo a Palazzo Testi, Sandro Dini, commentando la poco ortodossa idea del Sindaco di convocare il consiglio comunale su proposta delle minoranze in un giorno feriale e ad un orario – le 15.00 – che non facilita certamente la partecipazione degli anghiaresi.
Quanto ai temi, il capogruppo di Risveglio e Progresso punta il dito sul << tasso e li spendo >> dell’amministrazione La Ferla: ” Per famiglie, imprese e pensionati le tasse aumentano a dismisura, i servizi sono quelli che sono, ma il tempo per dare qualche ” spicciolo ” a destra e manca – ha chiosato, Dini – quello c’è sempre!
Ecco l’elenco della spesa:
-“ 5.000 euro in più suddivisi in 12 mesi per la responsabile della struttura RSA et similia ;
-altri 1.000 euro netti al mese oltre il rimborso chilometrico per collaborazione autonoma con il segretario in quiescenza;
-più altri 5.500 euro di liquidazione di indennità di risultato anno 2013;
-il nuovo incarico di vice-segretario nonché responsabile del personale;
–20.000 euro circa per un incarico part-time; e proroghe su proroghe!
Ma non finisce qui:
-le solite lobbies locali sono sempre pronte a chiedere, molto meno a contribuire al ” bene comune”.
In questo bailamme di cifre i soldi ” dal pronto” non ci sono per tutti: così finisce che il privato debba aspettare mesi – in alcune occasione, anni – per ricevere quanto debito. Un caso su tutti:
-la Coop Sean di Sansepolcro, attuale gestore dei servizi per la residenza protetta e il centro diurno per anziani S.Croce, per la quale alcuni lavoratori sono arrivati persino a denunciare pubblicamente l’accumulo di un pesante arretrato nei confronti del Comune.
Per il consigliere Claudio Maggini:
” l’amministrazione La Ferla è in caduta libera … promette, promette e poi non mantiene.” Il consigliere di opposizione si riferisce al comunicato stampa attraverso il quale il Sindaco un mese or sono annunciava in pompa magna ” finanziamenti e interventi risolutivi”, da destinare ad opere di messa in sicurezza del tratto che passa per il Campo della Fiera, tutt’ora rimasto lettera morta. Sempre Maggini:”In questi due anni dalla mia interrogazione non sono nemmeno riusciti a rendere pienamente agibile l’accesso di Porta S.Angelo, intervento che non sarebbe costato più di qualche migliaio di euro. In compenso si spendono più di 14.000 euro per tappare qualche buca giù per ” La Ruga”.
Da ultimo interviene anche il consigliere nonché componente della commissione bilancio, Alessandro Polcri, secondo il quale:
” la politica anghiarese ha bisogno di un’inversione di tendenza” , troppi gli scontenti di questa amministrazione: in questi tre anni e passa di governo, non c’è stato sviluppo né attenzione al territorio, solo politica di ” situazione”.
Tante le figure barbine collezionate.
Come non ricordare – ha chiosato, Polcri – il caso telefonini dove per anni si sono spesi soldi in più su tariffe per utenze telefoniche fuori mercato.
E ” la neve del febbraio 2012 ? Più di 100.000 euro per la spalatura e spargimento sale.
Qualcuno poi si ricorderà “il caso Tarek” con tutte le polemiche del caso, ma la lista sarebbe troppo lunga per poter continuare …
Occorre invece mettere in cantiere un nuovo progetto politico che passi prima che dagli uomini, dai programmi e dalle idee. A queste dobbiamo guardare prima di tutto e attorno a queste dobbiamo costruire qualcosa di nuovo.
-Comunicato stampa di Risveglio e Progresso per Anghiari-
Pubblicato da Redazione
Il consigliere Sandro Dini, Capogruppo di “Risveglio e Progresso”, ci dà alcune informazioni importanti, ma si dimentica di fare i nomi e lew motivazioni dei benefit.
I nomi e le motivazioni, prego!
Nell’ordine:
1) CHI è la responsabile della STRUTTURA RSA “et similia” (che significa?) che si è beccata 5.000 euro in più e perché?
2) CHI è il collaboratore autonomo sostituto, suppongo, del segretario in quiescenza che percepisce 1.000 euro netti al mese, oltre al rimborso delle spese di viaggio e come è stato scelto?
3) CHI ha ricevuto la miseria di 5.500 euro per i risultati conseguiti e quali sono questi risultati?
4), 5): CHI sono questi signori? E CHI ha avuto proroghe su proroghe? Una minoranza per ora amorfa, se vuol diventare vera opposizione, deve essere assolutamente credibile e inattaccabile quando rende note dati e cifre.
Ricordo che su Saturno Notizie, qualche giorno fa, si facevano nomi e cognomi dei dirigenti del Comune di Arezzo “beneficiati”.
Ci risiamo…. eccoci….
Ora diamo la colpa al Sindaco se non se paga le fatture?
No, “la colpa è”: di chi vota sta gente!
Dimenticavo da quanto tempo c’è un vice segretario reggente?
No perche più di 120 giorni non puó esserci e ne deve essere preso uno dall’albo nazionale dei Segretari Comunali e provinciali con sede alla prefettura di Firenze…
Ndr. – Al cittadino-lettore che indica in 120 giorni la durata massima della reggenza per un “segretario vacante”, comunichiamo che: “ha dato una notizia esatta” e ci dà la posibilità di pubblicare le decisioni giurisdizionali all’uopo (le pubblicheremo per domani lunedì 8 dicembre).
Con la maggioranza bulgara che li ha sostenuti si tratterebbe di una “colpa” quasi universale.
Il mio voto lo darò se, e a chi, aderisce alla Carta di Avviso Pubblico (codice etico per la buona politica).
Consultandolo è superfluo rilevare che molti degli attuali amministratori non possiedono i requisiti.
Nella fattispecie si recita tra l’altro:
-20. Rapporti con i mezzi di comunicazione
-L’amministratore deve rispondere in maniera diligente, sincera e completa a qualsiasi ragionevole richiesta di informazioni da parte dei mezzi di comunicazione per quanto riguarda l’esercizio delle sue funzioni, ad esclusione di informazioni riservate, confidenziali o relative alla vita privata.
-L’amministratore deve incoraggiare l’adozione di ogni misura che vada a favorire la diffusione presso i mezzi di comunicazione di informazioni sulle sue competenze, sull’esercizio delle sue funzioni e sul funzionamento dei servizi che si trovano sotto la sua responsabilità.
Nella provincia di Arezzo solo Montevarchi ha sinora aderito.
http://www.avvisopubblico.it/home/wp-content/uploads/2014/05/20141025_carta-di-avviso-pubblico.pdf
Per quanto riguarda i 5000 euro dati alla Dott.ssa in qualità di responsabile della RSA, credo li stia spendendo bene, infatti finalmente si è comprata un paio di occhiali con i quali si è resa conto che il giardino della “residenza” era in condizioni fatiscenti.
Ora però bisogna trovare altro denaro per il responsabile dell’ufficio tecnico perchè vada a controllare i propri dipendenti che da lunedì sono lì a fare giardinaggio e leggendo il cartello sembra che termineranno venerdì.
-5 giorni in 6/8 persone per sistemare il giardino della residenza mi sembrano un pò tanti, ma soprattutto quanto costa?
-40 ore al giorno per 5 fanno la bellezza di 200 ore, stiamo parlando del giardino della “residenza protetta” mica della reggia di versailles!!!!!
Cittadini svegliatevi………..
Ndr. – Forse sarà nuovamente concessa a quegli anziani della RSA anche “l’acqua minerale”. Speriamo.