Tags
Related Posts
Share This
Anghiari, alla ricerca della “trasparenza nascosta”
Lettera-richiesta del Comitato Acqua Pubblica Arezzo inviata al sindaco di Anghiari.
“Sarebbe opportuno ed interessante se il Comitato desse ufficialmente notizia sulla richiesta a cui ancora sembra “non” aver ricevuto risposta. Se tale rischiesta esiste, il Comitato ce la invii”.
Così rispondemmo il 25 del corrente mese a seguito di un comunicato stampa.La risposta è stata sollecita, tempestiva e taglia la cosiddetta “testa al toro” poiché il Comitato Acqua Pubblica Arezzo, ieri 27 marzo ci invia la “prova” di averci fatto sapere la “verità”. Di seguito pubblichiamo la lettera inviata al Sindaco il giorno 08 febbraio 2015 per una importante richiesta purtroppo ancora inevasa; senza bisogno di alcun commento:
“”Al signor Sindaco del Comune di Anghiari
Avv.La Ferla
Arezzo, 08 febbraio 2015
Egregio Signor Sindaco,
come Lei sa il comitato che rappresento svolge da anni attività di informazione e assistenza ai cittadini sulle questioni riguardanti la gestione del servizio idrico , le tariffe che vengono applicate, il rispetto della carta della qualità del servizio, i reclami e le istanze che gli utenti intendono presentare alla Società di gestione.
Allo scopo di poter fornire, gratuitamente, adeguata assistenza anche ai Suoi concittadini sono a chiederLe di poter utilizzare un locale di pertinenza del Suo Comune in modo da potervi allestire , un giorno alla settimana, uno “ sportello utenti” .
Ovviamente il Comitato Acqua Pubblica si impegna a far funzionare lo sportello affidandone la gestione ad un proprio aderente che risiede ad Anghiari , il Signor Andrea Pedrazza , che provvederà eventualmente a prendere contatto con Lei e/o con l’Ufficio comunale competente.
In attesa di un Suo positivo riscontro, La ringrazio per l’attenzione che sicuramente vorrà riservare alla presente istanza e Le porgo distinti saluti.
Gianfranco Morini
( Presidente del Comitato Acqua Pubblica Arezzo )””
-Pubblicato da Redazione-
Tranquilli il riscontro non arriverà mai a causa della ristrettezza economica e del patto di stabilità….
Mancano data di ricezione e numero di protocollo del comune. Possono sempre dire di non saperne niente, o meglio, far finta di non saperne niente.
Ancora non avete capito con chi s’ha a che fare?
“Ci comprereste una macchina usata?”
(Questa è la citazione di una celebre campagna elettorale americana anti Nixon.)
Una delle caratteristiche fondamentali che ci permettono di capire se un’espressione, del volto o del corpo, sia veritiera o meno è la simmetria. Quindi se sul volto del nostro interlocutore riusciamo ad individuare una mimica facciale, ugualmente intensa in entrambi i lati del volto, allora possiamo dire con quasi assoluta certezza che quell’espressione rappresenta un’emozione realmente provata.
Movimento delle sopracciglia asimmetrico (vedere foto Sindaco), il movimento di una sola sopracciglia verso l’alto, ha lo stesso significato di una scrollata di spalle asimmetrica.
Gentile Sig. Pachamama,
Le cose sono due o Lei è un moderno Lombroso oppure ha qualche problema con il Lambrusco…
Parere personale.
Ndr. – Un “componente l’amministrazione” dovrebbe evitare di fare certi commenti nei confronti di cittadini-lettori che sprimono il loro pensiero senza offendere alcuno e si limita ad esporre leggi scientifiche riguardanti il comportamento inerente l’espressione del volto.
Semmai certi amministratori dovrebbero rispondere dando spiegazioni alle osservazioni che vengono poste evidenziando la verità in ossequio alla trasparenza che tutti invocano riguardanti altri argomenti molto più importanti dell’espressione facciale.
Non si può dire: “..ha qualche problema con il Lambrusco”, dandogli così in “politichese” dell’ubriaco.
Non è corretto nè giusto.