Anghiari, alla ricerca della “trasparenza nascosta”

comitato_arezzob1a3605825bf2dbab6045ecd09e9f663

Lettera-richiesta del Comitato Acqua Pubblica Arezzo inviata al sindaco di Anghiari.

“Sarebbe opportuno ed interessante se il Comitato desse ufficialmente notizia sulla richiesta a cui ancora sembra “non” aver ricevuto risposta. Se tale rischiesta esiste, il Comitato ce la invii”.
Così rispondemmo il 25 del corrente mese a seguito di un comunicato stampa.La risposta è stata sollecita, tempestiva e taglia la cosiddetta “testa al toro” poiché il Comitato Acqua Pubblica Arezzo, ieri 27 marzo ci invia la “prova” di averci fatto sapere la “verità”. Di seguito pubblichiamo la lettera inviata al Sindaco il giorno 08 febbraio 2015 per una importante richiesta purtroppo ancora inevasa; senza bisogno di alcun commento:
“”Al signor Sindaco del Comune di Anghiari
Avv.La Ferla
Arezzo, 08 febbraio 2015
Egregio Signor Sindaco,
come Lei sa il comitato che rappresento svolge da anni attività di informazione e assistenza ai cittadini sulle questioni riguardanti la gestione del servizio idrico , le tariffe che vengono applicate, il rispetto della carta della qualità del servizio, i reclami e le istanze che gli utenti intendono presentare alla Società di gestione.
Allo scopo di poter fornire, gratuitamente, adeguata assistenza anche ai Suoi concittadini sono a chiederLe di poter utilizzare un locale di pertinenza del Suo Comune in modo da potervi allestire , un giorno alla settimana, uno “ sportello utenti” .
Ovviamente il Comitato Acqua Pubblica si impegna a far funzionare lo sportello affidandone la gestione ad un proprio aderente che risiede ad Anghiari , il Signor Andrea Pedrazza , che provvederà eventualmente a prendere contatto con Lei e/o con l’Ufficio comunale competente.
In attesa di un Suo positivo riscontro, La ringrazio per l’attenzione che sicuramente vorrà riservare alla presente istanza e Le porgo distinti saluti.
Gianfranco Morini
( Presidente del Comitato Acqua Pubblica Arezzo )””
-Pubblicato da Redazione-