Anghiari, i componenti la lista M5S invitano i cittadini alla loro presentazione di sabato 23 aprile

11140322_10205687087074170_8650917328318624933_nRiceviamo  pubblichiamo:

Sabato prossimo 23 Aprile, dalle ore 16,00, siete tutti invitati alla conferenza “Quale turismo per Anghiari ?”, che avrà luogo presso l’Hotel La Meridiana, in Piazza IV Novembre, ed alla presentazione della nostra lista Anghiari 5Stelle che correrà alle prossime elezioni amministrative di Anghiari.

Interverranno Claudio Cherubini e Paolo Chiasserini, profondi conoscitori della storia e degli usi e costumi delle nostre vallate, preceduti dall’introduzione del nostro candidato sindaco Paolo Gaggiottini (foto). 

Insieme a loro illustreremo la nostra idea di turismo, che per noi non è solo un concetto romantico, ma un vero e proprio volano economico per il nostro paese, ancora tenuto in poca considerazione.

Anghiari  avrebbe tanto da offrire per migliorare ed incrementare il flusso turistico non solo nel centro storico, ma anche e soprattutto nelle zone limitrofe. In tutti questi anni abbiamo assistito ad una serie di occasioni mancate per quanto riguarda la valorizzazione delle nostre risorse storiche e naturalistiche. Fare turismo per noi non significa stare ad aspettare che i turisti vengano a vedere Anghiari perché è bella, oppure costruire cattedrali nel deserto, che dopo essere state realizzate vengono abbandonate a sé stesse. Il turismo oggi necessita di un approccio diverso, basato su una seria programmazione, con degli interventi mirati al rilancio di questa attività a livello locale.

Di questo, di antichi mulini, di vie d’acqua, dell’antica ferrovia che andava da Arezzo a Fossato di Vico, parleremo durante la serata alla quale speriamo interverrete numerosi.

Con l’occasione, prima dell’inizio della conferenza,  il nostro gruppo si presenterà al completo alla stampa ed agli elettori del comune di Anghiari, come già annunciato nei giorni scorsi.

 -Comunicato Meetup Anghiari 5 Stelle-