Tags

Related Posts

Share This

Anghiari, il Sindaco fa chiarezza sulla convenzione stipulata con l’Associazione Nazionale Forestali

lfPubblichiamo alcune note di precisazione inviateci dal Sindaco di Anghiari riguardo “la convenzione sottoscritta con l’Associazione Nazionale Forestali” al fine di chiarire quanto uscito recentemente sulla stampa, a seguito del comunicato inviato il “09 settembre 2014 alle ore 5:42“:
“”L’Amministrazione, consapevole sia della necessità di effettuare maggiori e più numerosi controlli del nostro territorio che della difficoltà di effettuare con regolarità tale attività ( solo ad esempio si ricorda che l’uffcio urbanistica ha, attualemente, un solo dipendente) ha concordato con l’Associazione Nazionale Forestali una collaborazione con la quale viene messa a dispozione l’esperienza e la conoscenza dei suoi associati ( Forestali a riposo).
La convenzione prevede esclusivamente un ruolo di consulenza e collaborazione.
-Ogni attività di controllo del territorio e/o eventuali sopraluoghi verranno effettuati dal personale del Comune che potrà così avvalersi della collaborazione dell’Associazione Nazionale Forestali.
-L’Associazione Nazionale Forestali non potrà effettuare alcuna contestazione ed, ancor meno, elevare sanzioni, attività di esclusiva compentenza dell’Amministrazione Comunale e di altri organi e enti competenti per legge.
-Tale convenzione renderà possibile aumentare il numero e la cadenza dei controlli ed avere maggior contatto con i cittadini.
-L’Associazione Nazionale Forestali è e sarà una sorte di “consulente” al quale l’Amministrazione non ha delegato alcuna competenza diretta e decisionale.
-I cittadini dovranno continuare a rivolgersi esclusivamente all’Amminstrazione Comunale.
E’ infine importante, così termina il sindaco La Ferla: “evidenziare la grande disponibilità dell’Associazione Nazionale Forestali a collaborare, gratuitamente, aiutando tutti ad avere maggior attenzione per la nostra terra”.””

-Redazione-