Anghiari: “Mostra Mercato dell’Artigianato”

Abbiamo appreso da Notizie locali che:

Dopo una 45esima edizione dalla durata temporale ridotta, che si è tenuta lo scorso settembre, la Mostra Mercato dell’Artigianato in Anghiari, la  numero 46 dell’anno 2021  forse riserverà un’altra novità.

E’ Giovanni Sassolini –(nella foto), presidente dell’Ente Mostrache, attraverso la stampa, così  esordisce:

“Attendiamo  di conoscere quale piega prenderà l’emergenza sanitaria  ma crediamo  sia  quasi impossibile, vista la situazione, poter rispettare la data  del 25 aprile, per cui nella migliore delle ipotesi dovremo attendere l’inizio del mese successivo.

Una prima parte della manifestazione potrebbe quindi andare in scena dal 1° al 4 maggio, comprendendo anche la festività del 3 maggio e una seconda a inizio giugno, visto che il 2 si festeggia l’anniversario della Repubblica.

 Nel caso maggio dovesse saltare, sempre a causa degli sviluppi legati al Covid-19 sarà  riproposta la manifestazione ai primi di settembre, come lo scorso anno, nel cosidetto “ periodo di riserva”, qualora non fosse possibile lo svolgimento in primavera”.

Da tempo la macchina orgsnizzativa si è rimessa al  lavoro  poichè  il livello di richieste, da parte degli operatori, anche stavolta sarà  in grado di riempire tutte le botteghe ed  i fondi a disposizione. Sono già stati fissati fissato i primi incontri con le associazioni di categoria per cominciare a mettere a punto  ogni spetto,”.

Confermate anche le direttive già applicate lo scorso anno  avendo già  avuto l’ok sugli itinerari da percorrere e sulla dislocazione degli espositori.

Si tratta solo di vedere se la pandemia ci permetterà di andare in scena a maggio oppure più tardi.

La volontà dunque non manca: c’è soltanto da fare i conti con un virus che, per ora, non sembra intenzionato a farsi da parte.

Oltretutto, è già certo che le elezioni comunali ad Anghiari sono state posticipate a ottobre, quindi non vi sarà nemmeno una coincidenza di questo genere.

-Pubblicato da Redazione-