Anghiari: onestà civica e politica del consigliere Mirco Meozzi

10519688_10203818023844774_8666809256951049553_oInviato in Redazione il 12/09/2014 alle 13:45
Gentile Direttore e Gianfranco, credo nel valore di questa delibera che consegnerà nelle mani di questa importante Associazione il controllo del nostro paese e non certamente le sanzioni, che restano chiaramente competenza di altri.
La figura professionale di Mondanelli è inequivocabile ed è necessaria per continuare a monitorare quel terriotorio comunale che spesso è preso d’assalto e offeso da persone prive di educazione e civiltà.
Le mie perplessità sono altre e derivano da alcuni punti che vorrei pubblicamente sottolineare.
Il primo, perchè politicamente e amministrativamente non l’ho potuto fare in un gruppo di maggioranza o all’interno di una commissione consiliare competente.
Non c’è stato mai confronto nè con Sindaco nè con la Giunta sul tema, infatti con la delibera richiamata è stato completamente bypassato il Consiglio Comunale e anche il parere dei Consiglieri di Maggioranza.
Secondo in detta materia l’Associazione affidataria non potrà far altro che segnalare eventuali illeciti sul territiro, visto che la competenza ad emettere verbali e sanzioni restano di altre strutture all’uopo competenti per legge.
Se con questa delibera si vuole tentare di esonerare l’Ufficio Tecnico e Urbanistico, nonchè i Vigili Urbani dai loro compiti, allora tutto ciò potrebbe rimanere “lettera morta” e non funzionale ai bisogni per cui è stata pensata.
Da ultimo non si tenti di “scaricare” (mi si conceda il termine) nelle mani dell’Associazione compiti e ruoli che avrebbero già dovuti essere svolti da altri.
Non entro nel merito della tardività del comunicato, ma auguro veramente al Presidente Ovidio Mondanelli, la persona più giusta a ricoprire tale incarico, un buon lavoro, perchè ad Anghiari basta fare una piccola passeggiata fuori dalle mura (e non solo) per vedere che di lavoro da fare ce n’è davvero tanto. Cercherò sino alla fine del mio mandato di essere di aiuto e supporto a tutta l’Associazione. Un caro saluto ai lettori e grazie per la pubblicazione del post.
-f/to Mirco Meozzi-

Pubblicato da Redazione