Anghiari, Sansepolcro: i ladri colpiscono nelle prime ore serali

furti-4-3Domenica  da bollino rosso  per i proprietari di cinque abitazioni in Anghiari – zona Campo della Fiera –che sono state visitate dai malviventi.

Nessuno ha visto , nessuno ha sentito  ed  i  proprietari una volta rientrati in casa hanno trovato tutto a soqquadro in ogni angolo dell’appartamento e hanno cominciato a fare la conta di quanto è stato rubato.

Il bottino è quasi sempre il solito denaro contante, gioielli e monili in oro.

L’orario delle sgradite visite  oscilla dall’imbrunire all’ora di cena, dalle 17 circa alle ore 21.

Quello che preoccupa è che siamo difronte ad una banda criminale organizzata; non può essere l’azione di un ladro isolato ma di un gruppo organizzato che si sposta da un luogo ad un altro con rapidità e bersagli ben definiti e sicuramente studiati, per fare i suoi colpi.

Come domenica quando, dopo il saccheggio in Anghiari, gli ignoti si sono spostati a Sansepolòcro per colpire ancora.

Anghiari, Sansepolcro, la Valtiberina toscana subisce in modo sempre maggiore simili attacchi.

Le cause?

Sicuramente la scellerata idea venuta dall’alto e l’avallo di certi politici locali, di togliere la Compagnia Carabinieri (Pronto Intervento compreso) che aveva sede  in Sansepolcro , quindi meno uomini  meno mezzi per combattere la criminalità o per prevenirla.

Si pensi che se c’è bisogno del 112 (pronto intervento) arriverà da Arezzo!!!!

Per notizia ai cittadini:  le auto sospette, sicuramente rubate, una Audi A4 di colore grigio ed una Mercedes berlina di colore nero.

A questo punto ci auguriamo che anche i Sindaci intervengano e sappiano ordinare anche alle loro forze di Polizia municipale una presenza più assidua di patugliamento lungo le strade (non solo a fare contravenzioni agli automobilisti) perchè la “prevenzione” è un servizio irrinunciabile.

-Redazione-