Anghiari: “Se son rose fioriranno”

La “Stazione di Anghiari” : oltre 200mila euro per rilanciare l’intera area

I lavori termineranno nelle prossime settimane: l’amministrazione punta sull’accoglienza

Oltre 200 mila euro investiti per riqualificare lo stabile e  l’intera area che diventeranno punto di riferimento per tutti.

I lavori termineranno nelle prossime settimane.
 -“Il progetto premiato e finanziato dalla Regione Toscana prevede la riqualificazione del vecchio stabile della stazione ferroviaria e si inserisce in un quadro più ampio con l’obiettivo di rendere l’intera area attiva e centrale – ha spiegato il sindaco (foto) di Anghiari– l’idea è quella di creare un punto di riferimento per il Cammino di Francesco e per la Ciclopedale che attraversa Sansepolcro, Anghiari e Monterchi, un luogo in grado di accogliere i turisti di passaggio all’interno dell’ostello che prenderà vita al primo piano dello stabile, offrendo loro anche tutta una serie di servizi e di assistenza”.

L’ex-stazione sembra  stia tornando e dovrebbe essere  più bella di prima. Anghiari deve ripartire da qui, da un progetto di accoglienza che rilancerà il turismo del territorio, nella speranza di uscire al più presto vincenti dalla pandemia”.
Il  progetto di riqualificazione fu approvato dall’amministrazione comunale nel 2019 che a seguito di  partecipazione al bando regionale per i contributi sulla rigenerazione urbana, ottenne un ottimo punteggio e fu così finanziato dalla Regione con 150 mila euro di contributi ai quali si aggiunse un ulteriore finanziamento di circa 25 mila euro per la partecipazione al bando “spazi attivi” della Fondazione Cassa Risparmio Firenze e altri 50 mila euro di contributi comunali.

-Pubblicato da Redazione-