Tags

Related Posts

Share This

Comitato Difesa della Terra Valtibeina, presentazione sito internet

Si terrà domani, 19 febbraio alle ore 18:00, presso la sala della Misericordia di Anghiari, la conferenza stampa di presentazione del sito internet www.terravaltiberina.eu curato dal COMITATO A DIFESA DELLA TERRA VALTIBERINA (CTV), per la salute, la bellezza e la prosperità della nostra valle.
Il CTV per volontà di un gruppo di cittadini sempre più preoccupati dall’uso di fitofarmaci nell’agricoltura intensiva del proprio territorio e dai possibili effetti -sulla salute della popolazione e dell’ambiente – provocati dalla mancata adozione di adeguate regolamentazioni.
IL CTV si prefigge di:
•sensibilizzare e informare tutta la popolazione su questo tema;
•spingere le amministrazioni e le autorità deputate alla tutela della salute della popolazione e dell’ambiente, a regolamentare e controllare l’uso dei fitofarmaci in agricoltura.
Il sito www.terravaltiberina.eu mette in primo piano i molti interrogativi che dopo ben due anni di ricerche e di incontri con esperti e ricercatori restano ancora irrisolti.
Offre inoltre a tutti i cittadini l’accesso a un vasto numero di studi e articoli pubblicati recentemente intorno al tema e rappresenta, quindi, un utile strumento di informazione e di approfondimento per l’intera popolazione.
La conferenza stampa verrà aperta da Lorenzo Minozzi, in qualità di presidente del comitato, che illustrerà i contenuti del portale.
Seguirà l’intervento di Luca Nocentini che fornirà un aggiornamento sulle molte iniziative già avviate e a venire.
Durante la conferenza stampa sarà infine illustrata le modalità di adesione al
comitato.
Per maggiori informazioni scrivi a comitato@terravaltiberina.eu
– COMITATO A DIFESA DELLA VALTIBERINA-
sede legale: via Roma 1, 52035 Monterchi (AR)
email: comitato@terravaltiberina.eu

Pubblicato da Redazione