Commissione Paesaggio Comune di Anghiari / Smentita la risposta del Sindaco

Riceviamo e pubblichiamo:

Commissione_paesaggio“”Buongiorno Direttore,
oggi mi hanno chiesto, citando l’articolo da Voi pubblicato circa le risposte del Sindaco La Ferla alle interrogazioni della Sinistra per Anghiari: “… ma allora tu fai parte della commissione del paesaggio del Comune di Anghiari?”
Sono caduto dalle nuvole.

A meno che on esista un mio omonimo iscritto all’albo degli Architetti, io non ho mai fatto parte di una Commissione del Paesaggio del Comune di Anghiari.
Ho fatto parte della Commissione Edilizia del Comune di Anghiari durante il primo mandato del Sindaco Danilo Bianchi, (assessore all’Urbanistica il Dott. Riccardo La Ferla) ma i componenti, allora, erano altre persone.
Penso, ed è per questo che ho scritto, che una precisazione sarebbe opportuna.
Francamente non ho nemmeno ricevuto una proposta da parte del mio ordine di voler far parte della commissione.
Regola vuole che il Comune chieda più nominativi all’ordine, che li trasmette in numero sovrabbondante affinché l’amministrazione possa scegliere.
In caso nessuno dei nominativi fosse gradito all’Amministrazione, questa può richiedere ulteriori nominativi.
Non so se nel novero dei nomi comunicati dall’Ordine ci fosse il mio, non lo posso escludere,
ma sicuramente non ho ricevuto comunicazioni in proposito, per cui si deduce che l’Amministrazione, anche qualora il mio nome fosse stato trasmesso, non l’ha scelto.
Tanto dovevo per chiarezza
Cordiali saluti
F/to Architetto Andrea Cecconi””

Questa la risposta scritta all’interrogazione, il cui significato  viene contestato nel suo contenuto dall’Architetto Andrea Cecconi:
Prot.n.9544/61
Oggetto: risposta a interrogazione con risposta scritta su “Commissione per il paesaggio”
In riferimento all’oggetto, si comunica che i nominativi che si sono succeduti per la Commissione per il paesaggio, dal 2005, così come da lei richiesto:
-dr. C.Nocentini;
-arch. A.Melis;
–arch.A.Cecconi;
-arch.P.Dori;
-arch.R.Butteri;
-geologo A.Orsini.
In virù della “prorogatio” la Commissione per il paesaggio attualmente in carica opera nei pieni poteri ad essa conferiti, fino alla nomina della prossima commissione.
Anghiari, 24 novembre 2015
F/to
Il sindaco (avv.Riccardo La Ferla)
Ndr.-evidentemente la frase: “In virtù della ‘prorogatio’ la Commissione per il paesaggio attualmente in carica opera nei pieni poteri ad essa conferiti, fino alla nomina della prossima commissione” che si può leggere nella risposta del sindaco all’interrogazione sembra più o meno come la risposta data ad una persona incrociata per strada che chiede: “Che ore sono?” e la risposta: “Grazie non fumo”.

-Redazione-