Comunicato del Movimento Civico “Cittadini per Sansepolcro”

logo definitivoRelativo ad una mozione discussa nella seduta del Consiglio Comunale di Sansepolcro del 30/07/15
Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Sansepolcro, tra i punti affrontati, una mozione riguardava la situazione della zona cittadina compresa tra l’incrocio di Via XIX Marzo e Via G. da San Gallo e di quella in Via XIX Marzo.
Tale problematica, già affrontata in passato attraverso la presentazione di numerose interrogazioni, rappresenta sicuramente un aspetto molto sentito tra i cittadini, come stanno a dimostrare le oltre 200 firme raccolte da un gruppo di residenti del quartiere di San Paolo, esasperati dai vari incidenti verificatisi purtroppo negli ultimi tempi in tale zona.
La mozione, che chiedeva di verificare la possibilità di realizzare in tale area (incrocio) una rotatoria, sicuramente importante per garantire una viabilità più sicura, è stata approvata dopo essere stata emendata prevedendo di trovare una soluzione a breve tempo per la messa in sicurezza dell’incrocio.
Un invito quindi all’Amministrazione ad intervenire quanto prima nel dare una soluzione efficace ed adeguata a tale problematica, essendo la sicurezza una priorità.
-Giuseppe Pincardini- portavoce del Movimento Civico “Cittadini per Sansepolcro”