Dal 1° luglio, ad Anghiari: shopping serale, musica, mercatini e servizio navetta

E’ stato reso ufficiale

Foto 1 conf present. Mercoledi di Anghiari 2015Dalle ore 19 fino a tarda notte tante occasioni e curiosità per grandi e piccoli.
Mercoledì 1° luglio primo appuntamento 2015 con le iniziative estive di promozione del Centro Commerciale naturale “Vie di Anghiari”, organizzate dall’omonima associazione e dalla Confesercenti.
Questa estate saranno nove le serate previste.
Questo primo appuntamento arriva a pochi giorni dall’apertura dei saldi estivi, quindi c’è attesa ed interesse sia da parte degli operatori commerciali, che dei clienti.
Molti gli appuntamenti che animeranno il centro storico:
In piazza Baldaccio serata dedicata alla musica liscio con l’atteso concerto spettacolo di Moreno Il Biondo; sempre per gli amanti della musica in piazza del Popolo dalle ore 21,00 è prevista una serata musicale live, mentre in via Mazzini aperitivo e dj set con Time Mestieri.
Nel centro storico per l’intera serata saranno aperte le botteghe artigiane, con le loro migliori produzioni che da sempre caratterizzano il centro della valtiberina.
Torna infine anche quest’anno il consueto mercatino con artigianato, oggettistica, bigiotteria e decoupage, per l’occasione sia in piazza Baldaccio che in piazza IV Novembre.
Tra le novità sarà attivato tutti i mercoledì il servizio navetta gratuito che porterà i visitatori comodamente in centro dalla zona della stazione
II nostro obbiettivo è di confermare il successo dei “Mercoledì di Anghiari ”– sottolinea Elida Bianchi Presidente del CCN – degli anni precedenti, che hanno sempre registrato buone presenze ed un generale apprezzamento delle iniziative; l’obbiettivo che ci prefiggiamo è quello di coinvolgere tutte le vie e piazze del Centro storico, proponendo una serie di iniziative che siano rivolte ad un pubblico di ogni genere. Un particolare ringraziamento alla Confesercenti, agli sponsor pubblici e privati”.
“La Confesercenti – interviene Mario Checcaglini, Direttore di Confesercenti Arezzo – da oltre otto anni progetta ed organizza insieme con l’ass. Vie di Anghiari, le attività di promozione ed animazione commerciale di Anghiari; è un impegno importante, un segnale di attenzione a tutta la categoria, che anche quest’anno trova il sostegno Camera di Commercio di Arezzo, oltreché della Banca di Anghiari e Stia”.
“Alla base della buona riuscita di questi appuntamenti serali – sottolinea Chiara Cascianini della Confesercenti – ci sono l’encomiabile impegno degli operatori, che ogni mercoledì si adoperano presso le loro attività una serie di iniziative volte a catturare l’attenzione dei visitatori e dei clienti, inoltre la capacità ormai collaudata ad Anghiari, di garantire l’apertura delle attività commerciali in orario funzionale ai clienti ed ai numerosi turisti che ogni sera popolano il borgo Valtiberino”.
“Gli appuntamenti del mercoledì sono diventati eventi da non perdere – ha dichiarato il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla – e renderanno ancora più ricco il programma delle manifestazioni previste per l’estate anghiarese. Le iniziative sono numerose e di livello e riguarderanno gli scorci più belli del nostro splendido borgo. Musica, balli, mercatini, negozi aperti e tanto altro ancora per un’offerta che si annuncia davvero molto interessante. Ringrazio i commercianti del paese e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’edizione 2015 de I Mercoledì di Anghiari”.
“La nostra banca è da sempre vicina a tutti gli eventi che riguardano il territorio – ha spiegato il vice direttore della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo Maurizio Del Barba – soprattutto quando sono importanti e prestigiosi come I Mercoledì di Anghiari. La manifestazione è consolidata ormai da diverse edizioni e offre un programma ancora più ricco rispetto al passato. I commercianti di Anghiari e tutti gli organizzatori hanno svolto un ottimo lavoro e la Banca di Anghiari e Stia non poteva far mancare il proprio sostegno. Ci aspettano nove serate piacevoli, da trascorrere in giro per Anghiari all’insegna dell’intrattenimento. Il 2015 è inoltre il 110° anno dalla fondazione del nostro istituto e tra le iniziative previste abbiamo tra l’altro organizzato una prestigiosa mostra dedicata ai Macchiaioli che comincerà il 19 luglio e che si concluderà il 18 ottobre”.

-Pubblicato da Redazione-