Dal Casentino un aiuto concreto al “Meyer”

downloadChiusi della Verna (AR) – Solidarietà: è questa la chiave della serata organizzata sabato 1° agosto 2015 al Corsalone (frazione di Chiusi della Verna) dall’associazione “Mauro Grifoni Forever”, una delle realtà associative che più si distingue per il costante sostegno alle iniziative in favore dell’Ospedale Pediatrico “Meyer”, in particolare per la stretta collaborazione con la Fondazione “Tommasino Bacciotti” onlus.
All’ormai tradizionale torneo di calcetto, subentra quest’anno il 1° Triangolare di calcio a 11, sempre in ricordo di Mauro Grifoni, scomparso in un incidente stradale nel febbraio 2006, grande appassionato di sport e di calcio in particolare. Dalle ore 18.00 si sfidano, presso l’impianto sportivo del Corsalone, le squadre “Il Corsalone”, “Le Logge” di Bibbiena e “Il Ciclone” di Pratovecchio Stia. Al termine è prevista una cena aperta a tutti presso il ristorante “Il Massimo”, il cui ricavato sarà devoluto al progetto “Case Accoglienza Tommasino”.

Per informazioni e prenotazioni contattare: Gianluca al 349.4217542, Lorenzo al 339.4059207 o Simone al 338.2036261.
fOltre che a livello locale, dal 2009 l’associazione “Mauro Grifoni Forever” contribuisce alla ristrutturazione e al mantenimento di veri e propri appartamenti messi a disposizione delle famiglie con bambini in cura al “Meyer” in maniera completamente gratuita, così da consentire di tenere unito il nucleo familiare durante il periodo di degenza, soprattutto quando la permanenza si rivela lunga.
Molto sensibili alle gare di solidarietà proposte dall’associazione, casentinesi e non solo hanno sempre toccato con mano i risultati dell’impegno profuso dalla famiglia Grifoni e dagli amici di Mauro, i quali continuano a dimostrare una grande sensibilità verso il mondo dei bambini.

-Comunicato stampa-