Democratici per Cambiare e Rifondazione Comunista “Scuole senza pace a Sansepolcro”

s.sepolcroNuovi problemi si aggiungono a quelli dell’edilizia

Ambiente scolastico movimentato a Sansepolcro, ad un’edilizia scolastica in grossa crisi e ad un nuovo assessore di cui ancora non si conosce il progetto politico si aggiungono i rapporti tesi tra dirigente e genitori.
“In questi anni siamo stati molto attenti al mondo scolastico della nostra città, spronando in molti casi l’amministrazione. La notizia della nuova contrapposizione, proprio di questi giorni, tra genitori e dirigente scolastico destano in noi grosse preoccupazioni, incrementate dalla lettura del comunicato congiunto di sindaco e dirigente.
Senza entrare nel merito dei singoli episodi, riteniamo inammissibile che sindaco e dirigente prendano posizione contro i genitori, creando una frattura netta tra le due principali realtà che dovrebbero invece collaborare nell’educazione dei ragazzi. Nel comunicato si parla di disponibilità a costruire un progetto condiviso con le famiglie ma vorremmo capire quale sia l’idea di progetto dell’amministrazione, se ci sia o meno condivisione dell’operato e delle proposte del dirigente scolastico, come, ad esempio, quella della “settimana corta”, che, se attuata, necessiterebbe di un importante intervento economico da parte del comune.
Proprio per capire quali siano le posizioni dell’amministrazione e del nuovo assessore all’istruzione, non ché per fare il punto sull’edilizia scolastica presenteremo al prossimo consiglio comunale un’ interrogazione su tutti questi temi.”

-(Democratici per Cambiare e Rifondazione Comunista-Comunicato stampa)-

Pubblicato da Redazione