Tags

Related Posts

Share This

Earth hour 2015: luci spente per l’Ora della Terra/ Ad Anghiari “tutto tace”

hLa mobilitazione globale simbolica per fermare il cambiamento climatico organizzata dal Wwf, che unisce simbolicamente milioni di persone in ogni angolo del pianeta.

Sabato alle ore 21:30 le luci si spegneranno per un’ora in tutto il mondo, attraverso i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.Interessante una lettera aperta al Sindaco di Anghiari fattaci pervenire in Redazione ieri 27 marzo alle ore  13,30 affinché ci rendessimo mezzo pubblico di comunicazione. Eccola:
“”Al Sindaco di Anghiari
Ricevo regolarmente i vostri programmi e inviti, a causa di passati contatti, anche se risiedo lontano da Anghiari per cui ho difficoltà a partecipare agli eventi
Rilevo però che domani sera 28.03 alle 20,30/21 è prevista a livello mondiale l’iniziativa EARTH HOUR, l’Ora della Terra, che prevede lo spegnimento delle luci per un’ora come atto simbolico contro i cambiamenti climatici
L’iniziativa avviene in Italia sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con la partecipazione della Marina militare e di centinaia di comuni che “spegneranno” per un’ora le luci di monumenti e piazze simbolo delle città
A Rimini, ad es., saranno spente le luci dell’Arco di Augusto , del Ponte di Tiberio e di Piazza Cavour, la piazza del comune.
Non sarebbe stato il caso di spegnere anche ad Anghiari, almeno simbolicamente per 5 minuti, le luci del teatro dove avvengono gli spettacoli?
Oltretutto mi pare che i cambiamenti climatici stiano colpendo duro anche in Toscana e “siamo tutti sulla stessa barca”, CHE IN QUESTO CASO è LA TERRA!!!
Distinti saluti
f/to Antonio Brandi-“”

-Pubblicato da Redazione