Gianfranco Giorni: “L’ eleganza nella scultura” / A Citerna (PG) –Sala degli Ammassi ( dal 30 marzo al 9 giugno 2019)

Comunicato stampa che riceviamo e pubblichiamo:

 Presentazione catalogo, oggi 26 aprile 2019 ore 17 – Sala degli Ammassi – Citerna – PG

Un connubio inusuale che prosegue nel tempo: è quello fra le opere scultoree dell’artista Gianfranco Giorni e i lavori fotografici di Alejandra Basso, la creativa italo-argentina che con lo scultore anghiarese ha trovato una singolare sintonia d’intenti, già a partire dalle mostre fotografiche della Basso “Urli” e “Almas – nullus locus sine Genio”.

Questa connessione si ripete anche in questi giorni a Citerna nella sala Degli Ammassi in occasione della mostra di Giorni.

E’ l’opportunità per Alejandra Basso di proporre alcune sue immagini incentrate sulla figura di questo artista al lavoro e sulle sue opere in mostra.

Oggi  26 aprile viene presentato il catalogo dello scultore, che è appunto interamente illustrato dalle foto di Alejandra Basso, la quale presenta una sua libera interpretazione delle sculture,  sottolineando con il suo lavoro fotografico la raffinatezza genuina di questo maestro del figurativo contemporaneo, la sua originale ispirazione e, non ultima, l’amicizia che si è creata fra questi due creativi che in un tratto del loro percorso hanno scelto di interagire con risultati importanti.

Alla presentazione del catalogo partecipa il critico d’arte Giammarco Puntelli, chiamato a illustrare l’opera di Gianfranco Giorni.

Da non perdere.

-Pubblicato da Redazione-