Grande successo per l’incontro sui fondi europei organizzato dal M5S di Sansepolcro

Foto 1Riceviamo e pubblichiamo:

Un pubblico numeroso e interessato ha assistito all’incontro svoltosi mercoledì 24 maggio alle ore 21 presso il Borgo Palace Hotel, incentrato sui fondi europei disponibili per le piccole e medie imprese. Ha introdotto la nostra consigliera di Sansepolcro Catia Giorni, spiegando il motivo che ci ha spinti ad organizzare l’incontro; ha poi proseguito l’europarlamentare Laura Agea, che ha parlato del suo impegno quotidiano per far conoscere alle imprese del territorio la possibilità di accedere ai fondi europei per finanziare i loro progetti, che siano essi incentrati sull’acquisto di macchinari e simili, oppure che si tratti di progetti innovativi.

C’è stata poi la dettagliata relazione dell’europrogettista Andrea Boffi, che si è soffermato in particolare sui fondi diretti, quelli concessi direttamente dalla Commissione europea, a fondo perduto e che vanno a finanziare progetti innovativi.

L’incontro serale è stata la conclusione di un lungo lavoro portato avanti dal nostro gruppo in questo ultimo mese, che ci ha portati ad incontrare molti imprenditori del nostro territorio e a conoscere la loro realtà.

Fin dalla mattina di mercoledì 24 maggio, l’europrogettista Andrea Boffi e l’europarlamentare Laura Agea hanno visitato alcune imprese del nostro territorio, per parlare loro nello specifico di quali potessero essere i fondi europei più adatti alle loro esigenze.

E non si sono limitati solo alle imprese, visto che hanno visitato anche un istituto scolastico e un’associazione sportiva.

Visto il grande successo dell’iniziativa e considerato anche che, per ragioni di tempo, non siamo riusciti a visitare tutte le aziende del nostro territorio, ripeteremo a breve l’incontro con le stesse modalità, ovvero contattando personalmente le varie aziende per presentare loro questa opportunità, molto spesso poco conosciuta.

Questo è per noi il senso della politica: un servizio al cittadino, e in questo momento storico in cui molte imprese sono in difficoltà, ci sembra giusto e doveroso fare il possibile per cercare di aiutarle.

-Movimento 5 Stelle Sansepolcro-

Pubblicato da Redazione