Il gruppo consiliare “Insieme per Anghiari” ha presentato due interrogazioni

62a9e43bda49d0a3ad96f5be5bad4d6d748186dbComunicato stampa di “Insieme per Anghiari” che riceviamo e pubblichiamo:

Il gruppo consiliare Insieme per Anghiari, in vista del prossimo consiglio Comunale che si terrà questa sera  venerdì 29.07.2016, ha presentato due interrogazioni aventi ad oggetto il tema del “servizio idrico” e quello della “Giunta ancora ad oggi incompleta”.

-Sulla questione acqua, questo gruppo già si è espresso pubblicamente sulla vicenda dell’assemblea dell’AIT dell’11.07.16 alla quale, inspiegabilmente, né il Sindaco Polcri né chi per lui ha preso parte nonostante la delicatezza e l’importanza dei temi trattati in quella sede.

L’interrogazione è volta ad ottenere risposte in ordine a tale omessa partecipazione oltreché a conoscere la posizione dell’attuale amministrazione sia in ordine al tema generale della gestione dell’acqua che rispetto alle ultime proposte di Nuove Acque rivolte ad una proroga della concessione e ad un aumento delle tariffe in danno dei cittadini e delle imprese.

-Relativamente alla questione della Giunta, anch’essa oggetto di precedenti interventi da parte di questo Gruppo sollecitiamo, con la proposta interrogazione, una risposta pubblica del Sindaco affinché possa spiegare il perché, a distanza di oltre un mese dall’insediamento, di una nomina solo parziale dei propri Assessori.

Una Giunta composta da soli due Assessori non può garantire una corretta ed efficiente gestione della macchina comunale e su questo l’amministrazione non può davvero più attendere nell’interesse del paese e dei cittadini.

Il Gruppo Insieme per Anghiari si prefigge di sottoporre a stretto giro a questa Amministrazione le proprie proposte aventi ad oggetto temi importanti per il nostro Comune che saranno portati all’attenzione della cittadinanza.

-Gruppo consiliare ‘Insieme per Anghiari’-