IMPORTANTE: Il fac simile per fare ricorso contro Nuove Acque

aConsegnare il modulo, sotto riprodotto, compilato all’Informagiovani di Sansepolcro – dove c’erano prima gli uffici Poste – o presso la CGIL sempre a Sansepolcro.
Oppure si può spedire con racc – AR (raccomandata con ricevuta di ritorno) direttamente a Nuove Acque SpA.
Ecco il fac-simile:
Spett/le NUOVE ACQUE SPA
Via Montefalco, 55
552100 AREZZO
Oggetto: Contestazione di fattura per addebito nuovo deposito cauzionale.
Ho constatato che l’ultima fattura pervenutami contiene l’addebito del cosiddetto deposito cauzionale.
Ciò costituisce, peraltro, una modifica sostanziale, operata in maniera unilaterale e in regime di monopolio, del contratto di fornitura a suo tempo sottoscritto. Ritengo quindi ingiustificato l’addebito anche in considerazione del pronunciamento di numerosi Sindaci, che ho avuto modo di apprendere dai quotidiani e dalle TV locali.
Dalle prese di posizione pubbliche dei Sindaci, contrarie all’introduzione di tale nuova misura cauzionale, appare in modo evidente come questa decisione sia stata presa a loro insaputa e in assenza delle necessarie preventive modifiche da apportare, con il loro assenso, alla carta dei servizi che fissa modalità e regole cui deve obbligatoriamente attenersi codesta Società nella gestione del servizio idrico integrato.
Quindi vi invito a stornare immediatamente le indebite somme richieste a titolo di deposito cauzionale.
Rimango in attesa di una vostra risposta e nel frattempo vi comunico che non provvederò al pagamento della sotto riportata fattura, in attesa che me ne venga inviata una non contenente il nuovo addebito a titolo di deposito cauzionale.
Avverto che in presenza di un vostro rifiuto ad accogliere la presente istanza mi rivolgerò nelle sedi amministrative competenti per far valere i miei diritti, ivi compresa l’attivazione della commissione conciliativa presso la CCIAA di Arezzo.
Distinti saluti.
lì _______________ Firma___________________________

Utente n° _______________ Fattura n° ______________ del ____

Ndr. – Come richiestoci dai lettori, il fac-simile per ricorrere contro l’addebito del deposito cauzionale.

-Redazione-