La Baldaccio Bruni espugna Figline ed è in testa alla classifica a punteggio pieno

bbMarmorini: “Vittoria importante, ma dobbiamo migliorare”
Seconda partita del campionato di Eccellenza e seconda vittoria consecutiva per la Baldaccio Bruni Anghiari.

I biancoverdi guidati da Simone Marmorini si sono imposti in trasferta contro il Giallo Blu Figline grazie alla rete realizzata al 10’ da Rosati, hanno bissato il successo ottenuto nel match di esordio contro il Valdinievole Montecatini e si sono confermati in testa alla graduatoria. Punteggio pieno quindi e primato condiviso con la Rignanese (che ha sbancato il difficile campo di Foiano). La compagine anghiarese ha disputato una prova di sostanza e ha raccolto 3 punti pesantissimi. Merito di Rosati che ha sfruttato lo smarcante passaggio di Bruni siglando il gol della vittoria, merito di Giovagnoli che ha blindato il risultato compiendo un paio di interventi decisivi, merito della determinazione e dello spirito di sacrificio messi in campo dall’undici anghiarese.
Ecco le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoverde Simone Marmorini il giorno dopo la vittoriosa partita esterna. “Sono soddisfatto per i 3 punti e perché siamo riusciti a conquistare il massimo su un campo difficile seppur non disputando una prestazione particolarmente brillante. Abbiamo sfruttato con cinismo l’occasione che ci è capitata, anche se abbiamo rischiato qualcosa di troppo in fase difensiva. Merito anche di un Figline che ha saputo metterci in difficoltà. E’ un successo importante, ma dobbiamo migliorare sotto diversi aspetti. La classifica? E’ ancora troppo presto per guardarla e l’attuale primato non è assolutamente un fattore di cui tenere conto. Sono contento perché abbiamo vinto entrambe le partite disputate, ma siamo soltanto all’inizio di una stagione lunga e complicata”.
Nel prossimo turno la Baldaccio Bruni sarà ancora impegnata in trasferta. Questa volta sul campo del Porta Romana.
GIALLO BLU FIGLINE – BALDACCIO BRUNI 0-1
GIALLO BLU FIGLINE: Poggi, Piantini, Vannini, Ormeni (Donadi 81’), Del Vivo, Silei, Valcareggi (Pallara 66’), Castellani, Vangi (Giannini 40’), Pignataro, Bettoni.
A disposizione: Mangolini, Gori, Rossi, Giachi.
All. Bernini.
BALDACCIO BRUNI ANGHIARI: Giovagnoli, Treghini, Mancini (Redi 60’), Bruni, Bartolo, Badii, Rosati (Giorni 81’), Fracassi, Terzi, Calderini (Zurli 86’), Quadroni.
A disposizione: Pelliccio, Pompeo, Maestri, Zoi.
All. Simone Marmorini.
Arbitro: Andreano di Prato. Assistenti: Bruzzi e Corsini di Livorno.
Rete: Rosati al 10’.
Ammoniti: Piantini, Ormeni, Vannini Treghini, Mancini, Bruni, Giovagnoli.
-Daniele Gigli-ufficio stampa Baldaccio Bruni Anghiari