Anghiari, la “trasparenza”, forse è una “chimera”

trasparenzaDal momento che non apparteniamo a coloro che raccolgono e lanciano il sasso nello stagno nascondendo la mano, ma cerchiamo sempre e solo l’agognata (ormai chimera) trasparenza,dopo aver dato comunicazone della notizia “querelle assicurazioni” esposta con comunicato stampa dal consigliere capogruppo di “Risveglio e Progresso per Anghiari” Sandro Dini, abbiamo, a distanza di giorni,  fatto diverse visure che davano sempre il solito esito fino a pochissimi giorni fa, questo:
-“”Tipo Veicolo Targa Copertura RCA
MOTOVEICOLO CC60463 Il veicolo non risulta in regola con gli obblighi assicurativi RCA. Se sa di avere in corso un regolare contratto di assicurazione, le raccomandiamo di contattare la sua Compagnia di assicurazione.
Tipo Veicolo Targa Copertura RCA
MOTOVEICOLO AR102337 Il veicolo non risulta in regola con gli obblighi assicurativi RCA. Se sa di avere in corso un regolare contratto di assicurazione, le raccomandiamo di contattare la sua Compagnia di assicurazione.””
Ora invece, da qualche giorno ( dopo le rivelazioni del Dini)  le risposte sono “cambiate” e  così enunciano:
-“”Tipo Veicolo Targa Copertura RCA
MOTOVEICOLO AR102337 Il veicolo risulta assicurato

-Tipo Veicolo Targa Copertura RCA
MOTOVEICOLO cc60463 Il veicolo risulta assicurato””

Qualche cosa ai più attenti, e giustamente, non torna e dal momento che l’agognata trasparenza è spesso ancora sempre  più offuscata da comunicati stampa che dicono e non dicono, che dovrebbero spiegare e non spiegano, i cittadini aspettano le famose risposte che il consigliere Dini attende dagli amministratori preposti al caso poiché la risposta affermativa che ora appare: “pretende” di scoprire perché ciò è avvenuto, “cosa non ha funzionato”.
E’ un diritto dei cittadini il “sapere”, è un dovere degli amministratori “spiegare e darne dimostrazione con prove”.

E, per favore, non dateci, cari amministratori,  degli strumentalizzati poichè chiediemo  solo: rispetto verso i cittadini.

Dateci una risposta.

-Redazione-