Lettere in Redazione: “Carissimo Beppe Grillo”

ListenerCarissimo Beppe Grillo,

ti facciamo fare polemiche con quello che vuoi ma non ti permettiamo di prendere parte ad un argomento di cosiì tale importanza,come la salute specialmente quella che riguarda i nostri figli.

Per questo Caro Grillo ci sono scienziati, dottori, pediatri….. non un diplomato in ragioneria che non è riuscito a finire neanche l’ università  con indirizzo economia e commercio.Sappiamo tutti la guerra del M5S sui vaccini ha una lunga storia, tutti sanno quanto il blog di Grillo abbia contribuito a far circolare le teorie pseudoscientifiche che accostavano i vaccini a  autismo ed a altri rischi per la salute ( tutto questo non è veritiero) ci sono bambini autistici che non sono stati vaccinati!!

Grillo nel 2007 al   VAFFA DAY (il nome è tutto un programma),lancio’ la sua prima campagna contro  questa misura di profilassi  dalle malattie infettive e resta una legge  targata m5s del 23 luglio 2013 per boicottare i vaccini.

Ora io dico:  Italiani come facciamo a credere alle dicerie e a cose fondate nel nulla del signor  Beppe Grillo??

Qui allora mettiamo in campo  la Susanna Esposito Presidente della associazione mondiale per le malattie infettive e disordini immonologici, Prof.ordinario di pediatria specialistica presso l’Università degli studi di Perugia a lavorato come direttore dell’ unità pediatrica  Grande Ospedale Maggiore Policlinico dell’ università degli studi di Milano, Attualmente Direttore della Clinica Pediatrica dell’ azienda ospedaliera di Perugia ‘Laureata in medicina e chirurgia cum laude’, specializzazione in pediatria e in malattie infettive dice:

I vaccini da quando sono stati scoperti e introdotti in campo medico,hanno salvato milioni di vite e contribuito a far scomparire malattie mortali prima di tutte il vaiolo. Purtroppo nella società le famiglie sempre piu’ confuse da informazioni prese da Internet chissà da quale fonte tendono a non vaccinare i propri figli.

Infatti vediamo che nel 2000  il morbillo era stato praticamente debellato grazie alla diffusione del siero trivalente, con il calo vaccinale degli ultimi anni è stato registrato un aumento considerevole di casi di morbillo rispetto agli anni precedenti“.

Cosa vuol dire non vaccinarsi oggi?

Prima di tutto con l’immigrazione di tante razze che purtroppo non hanno vaccini, stiamo già assistendo al ritorno di casi di TBC(tubercolosi), scabbia e questo anche ad Arezzo  (tutto documentato).

Non vaccinare significa andare incontro ad una serie di rischi importanti legati alla salute del bambino e dell’ adulto, una necessità spiegata anche dall’assessore Regionale Delle Politiche Sociali  Rita Visini,che dice che la copertura in Italia delle quattro vaccinazioni  obbligatorie è al limite della soglia di sicurezza fissato dall’ organizzazione mondiale della sanità,non possiamo permetterci dice di scendere sotto rischiando addirittura  il ritorno di malattie gravissime e scomparse da decenni come la polio e la difterite, presenti però ancora in alcune parti del mondo.

Occorre che le persone non si affidino piu’ in alcuni casi ad internet scovando informazioni scorrette e provenienti da fonti non attendibili.

Questo  un  mio consiglio: prendete informazioni da medici, infettivologi, pediatri ma mai dal  Dott Beppe Grillo.

f/to-Barbara  Bergamini-

Pubblicato da Redazione