Marco Casucci ed Alessando Rivi: “Ci auguriamo che l’Amministrazione di Sansepolcro difenda le tradizioni del Presepe”

“La solita sinistra, formata da: Pd, Si Toscana, Mdp e Movimento 5 Stelle, ha bocciato la nostra proposta che chiedeva alla Giunta regionale di interessare l’Ufficio Scolastico regionale, affinchè quest’ultimo disponesse la presenza di un presepe in ogni istituto scolastico della nostra regione.

Ci aspettiamo, invece, che l’amministrazione comunale di Sansepolcro voglia distinguersi dalla maggioranza regionale approvando questa iniziativa tesa a difendere, proteggere e promuovere le millenarie tradizioni che, a nostro avviso, identificano valori assolutamente universali”.

Così Marco Casucci, consigliere regionale della Lega Nord ed Alessandro Rivi, consigliere comunale del gruppo Lega Nord in merito alla mozione presentata in consiglio comunale con il sostegno anche di Forza Italia.

“Qui si tratta di difendere strenuamente principi che a livello globale nessuno potrà mai chiederci di disconoscere ed una identità culturale che é alla base della nostra civiltàproseguono Casucci e Rivi.

“L’Europa ha nelle sue radici una riserva di valori tra cui i simboli e le tradizioni religiose del cristianesimo che rappresentano, al contempo, una chiara testimonianza di amore, libertà, uguaglianza e tolleranza”.

“A Sansepolcro, quindi, che già nel nome porta un richiamo alle nostre tradizioni religiose” concludono i due consiglieri ci piacerebbe vedere che in ogni scuola fosse allestito un presepe, punto di incontro per tutte le famiglie ed un’occasione preziosa per educare e per evocare emozioni e gioie intense”.

Sansepolcro, 7 dicembre 2017

-Lega Nord Valtiberina-