“Non lasciamo il Borgo al buio!” / I 5 stelle sollecitano l’amministrazione sull’illuminazione pubblica

giorniIn occasione del prossimo consiglio comunale di venerdì 22 luglio, il Movimento 5 Stelle di Sansepolcro presenterà un’interrogazione sulla situazione dell’illuminazione pubblica che, specialmente in alcune zone della nostra città come quella di Porta del Ponte, è veramente molto carente.

Ormai da diversi mesi, infatti, tutta la zona che va dalla stazione ferroviaria fino al parcheggio di Porta Tunisi rimane puntualmente al buio per periodi anche di 2-3 giorni, con  disagi non di poco conto per tutti i cittadini, visto che qui si trovano due parcheggi e anche un’area giochi per i bambini. E se la carenza di illuminazione qui è un problema molto visibile anche perché siamo proprio al centro della città, ricordiamo che ci sono molte altre zone di Sansepolcro che si trovano nella stessa situazione, soprattutto quelle più periferiche (Santa Fiora, il Trebbio, il Melello…).

Durante la campagna elettorale, abbiamo ribadito più volte come una delle priorità di ogni Amministrazione dovrebbe essere proprio quella di garantire un’efficiente sistema di illuminazione pubblica in tutta quanta la città, sia nelle zone centrali che in quelle periferiche. Questo serve sia per garantire il decoro, ma è anche una delle azioni maggiormente necessarie per la questione della sicurezza, che è giustamente molto sentita da tutti noi. È indubbio infatti che in una città ben illuminata si viva meglio e ci si senta più sicuri.

Avendo ora una rappresentanza in Consiglio comunale, questa è quindi una delle prime interrogazioni che poniamo all’Amministrazione appena insediatasi, sperando di avere presto delle risposte concrete. Vogliamo sapere prima di tutto il motivo del disservizio che ormai da molto tempo sta interessando la zona di Porta del Ponte e se siano stati già previsti interventi per porre una soluzione al problema. Inoltre, chiediamo se siano state già programmate delle azioni per migliorare complessivamente l’illuminazione pubblica della nostra città: da tempo ormai tantissimi cittadini lo richiedono, e pensiamo che sia sempre più importante rispondere loro con i fatti, non solo con le parole.

-Catia Giorni-Portavoce Consigliere comunale-Movimento 5 Stelle Sansepolcro-

Pubblicato da Redazione