Premio “Dionisio Roberti” a Sansepolcro: consegnati 66 riconoscimenti agli studenti meritevoli

La cerimonia si è tenuta venerdì 12 ottobre nella Sala del Consiglio di Palazzo delle Laudi alla presenza di Istituzioni, Autorità scolastiche e partner

“Questo riconoscimento deve essere per voi motivo di gioia e di orgoglio. Un onore che porta con sé anche un grande dovere: quello di essere cittadini dal senso civico non comune. Siate sempre un esempio positivo da seguire, questo vi chiede la nostra comunità.”

Con queste parole il sindaco Mauro Cornioli ha reso omaggio agli studenti presenti in Comune venerdì 12 ottobre in occasione del tradizionale Premio intitolato a Dionisio Roberti, padre agostiniano di Sansepolcro, teologo, grande figura nella storia della letteratura italiana fra medioevo e umanesimo, amico di Francesco Petrarca e di Giovanni Boccaccio.

All’evento, inserito anche quest’anno nell’ampio programma di iniziative per l’anniversario della morte di Piero della Francesca, erano presenti oltre al primo cittadino anche l’assessore all’Istruzione Gabriele Marconcini, il presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Moretti, i rappresentanti dei partner Banca di Anghiari e Stia e della Fondazione “Marco Gennaioli” Onlus, assieme alle Autorità scolastiche locali, ai dipendenti dell’Ufficio scolastico comunale e ai tantissimi ragazzi e familiari che hanno affollato una sala consiliare gremita.

Protagonisti della giornata, come sempre, gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio valtiberino che nel precedente anno scolastico hanno concluso i rispettivi percorsi di studi ottenendo il massimo dei voti (9 o 10/10 e 100/100).

I premiati per l’a.s. 2017/2018 sono stati in tutto 66 di cui 38 delle scuole medie e 28 delle superiori, con una menzione speciale per lo studente Gombos Viorel Cristian, diplomatosi al corso serale. Per i due diversi gradi, assieme ai riconoscimenti del Comune, i due sponsor hanno consegnato delle carte prepagate del rispettivo valore di 105,00 euro e 260,00 euro.

-Ufficio stampa Comune di Sansepolcro-

Pubblicato da Redazione