Quando lo Sport non è più insegnamento di vita / Preside: “da Donnarumma nessun rispetto”

(Ansa)  – “Un comportamento che rappresenta una grave mancanza di rispetto per la scuola, per la Commissione e per gli studenti delle classi coinvolte”

E’ il  giusto severo commento della professoressa Elda Frojo, presidente della Commissione d’esame di fronte alla quale Gianluigi Donnarumma doveva sostenere l’esame di maturità per diplomarsi, da privatista, in ragioneria all’istituto paritario Leonardo da Vinci di Vigevano.“Il signor Donnarumma – ha detto all’Ansa  l’insegnante, che è preside all’istituto professionale Pollini di Mortara – ha chiesto di sostenere le prove suppletive.

Il Miur, giustamente, cerca di incoraggiare coloro che si dedicano allo sport ma vogliono comunque proseguire negli studi.

Nel caso del signor Donnarumma si è ritenuto che la partecipazione ai Campionati Europei under 21 giustificasse la richiesta.

Chiaramente questo ha comportato un rallentamento dei lavori: i colloqui d’esame sono stati interrotti  per consentire all’ormai ex candidato di sostenere le prove scritte”

Conclusioniquesta Redazione si chiede dopo che  il signor Donnarumma ha preferito prendere un areo, sembra privato, e volare ad Ibiza per le vacanze; pur prendendo  un sacco di denari per dare le  pedate  ad un pallone,   saprà  mai dove abita il rispetto verso gli altri? E così pure i dirigenti della sua squadra di appartenenza che ancora non hanno stigmatizzato quel comportamento?

-da Redazione ANSA Vigevano  06 luglio-News –

Publicato da Redazione