Salvini: “prostituirsi è una scelta”

Ma no alle droghe leggere: far l’amore fa bene, drogarsi no

(ANSA) – Roma“Prostituirsi è una scelta”.

 Sono passati 60 anni da quando l’Italia ha chiuso le case di tolleranza:  la «legge Merlin», infatti, è entrata in vigore il 20 settembre 1958.
Un decennio prima, il 16 agosto 1948, la senatrice socialista Angelina Merlin aveva presentato il primo disegno di legge.
Quel primo progetto viene approvato dal Senato nel 1952, ma la fine della legislatura non gli permetterà di diventare legge.
Viene così ripresentato l’anno dopo, ma subirà un lunghissimo iter parlamentare.

Lo ha detto Matteo Salvini a Radio anch’io Rai Radio1.
Spiegando la sua contrarietà alle droghe leggere e il suo favore alla riapertura delle case chiuse, Salvini ha detto “far l’amore fa bene, drogarsi no”.

“Prostituirsi – ha affermato Salvini – è una scelta. C’è chi sceglie, invece di fare l’ insegnante, il poliziotto, il muratore o il giornalista a Rai Radio 1, di prostituirsi, per soldi”.

“E’ una scelta – ha insistito il leader della Lega – nel mondo sviluppato non si fa finta di niente. Oggi in Italia questo mercato lo gestisce la criminalità. E riguarda 80 mila persone. In Austria, Svizzera, Germania si mettono le regole, si danno garanzie è un lavoro come un altro che si fa per scelta ed è sanitariamente tutelato e tassato. Io al Governo voglio un paese con delle regole”, ha concluso.

-da Redazione ANSA ROMA 16 gennaio 201816:20 News-

Pubblicato da Redazione