Sansepolcro, domani 1 novembre “palazzo Mugnoni” ospita: l’Arte contemporanea di ‘CasermArcheologica’

cas“Outernet Night” è il titolo di una serata dedicata ai linguaggi dell’arte contemporanea che si svolgerà dalle 21 il 1 novembre a Palazzo Muglioni presso la CasermArcheologica ( ex caserma dei Carabinieri ) in via Aggiunti 55 a Sansepolcro.

CasermArcheologica è un progetto del Comune di Sansepolcro per lo spazio di Palazzo Muglioni ricevuto in gestione di proprietà della provincia di Arezzo.
Giraffe Production Labs e Ilaria Margutti da circa un anno lavorano in collaborazione con la municipalità biturgense per la riqualificazione della CasermArcheologica, spazio sperimentale dedicato all’arte contemporanea.
“Questo di Palazzo Muglioni è uno spazio straordinario – spiega il vicesindaco e assessore alla contemporaneità Andrea Laurenzi – sprovvisto in pratica di tutto diventa un luogo non luogo dove poter presentare performance nuove e svolgere sperimentazione pura per l’arte e la comunicazione, grazie soprattutto all’impegno e all’entusiasmo di Ilaria Margutti e dei suoi studenti del Liceo di Sansepolcro che qui hanno già realizzato in poco più di un anno due importanti eventi, particolarmente apprezzati dal pubblico. Un luogo non luogo dove l’immaginazione e l’utopia trovano la possibilità di esprimersi in un generoso e straordinario processo creativo .”
Il terzo appuntamento di CasermArcheologica è la presentazione del nuovo video dei Völdo, un gruppo musicale di Sansepolcro, girato proprio nelle sale della ex-caserma affiancato dalle performance e dalle opere di altri artisti, quali Francesca Romana Pinzari, Alessandra Baldoni , Tiziana Cera Rosco e Andrea Serrapiglio. Inoltre i cortometraggi di Marco Buzzini e Francesco Dejaco. La serata inizierà alle 21 con l’esperimento ‘garage music market’ e vedrà la partecipazione di diverse realtà locali e non, in particolar modo band emergenti, etichette discografiche indipendenti, collettivi di grafica ed associazioni organizzatrici di eventi grazie anche alla collaborazione dell’emittente Errevutì, media partner di CasermArcheologica. Sarà possibile ascoltare materiale audio, confrontarsi su dinamiche produttive e non ultimo acquistare i materiali in vendita, cd, lp, maglie e merchandise in generale per sostenere tali progetti. CasermArcheologica sarà aperta anche domenica 2 novembre dalle 16 alle 20 sempre con ingresso gratuito.
-Corinne Minore-