Sansepolcro, trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà

csGli interessati titolari di alloggi di edilizia economica popolare possono decidere di acquistare il diritto di superficie dell’alloggio e avere così la possibilità di diventare unici titolari dell’immobile e acquisire tutti i relativi diritti.

Chi fa domanda entro un anno avrà uno sconto del 19,5% sul prezzo.
L’Amministrazione Comunale di Sansepolcro infatti con la delibera consiliare numero 95 del 30 Giugno 2015 ha prorogato il termine per l’applicazione della procedura relativa alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà per le aree ricomprese nei comparti P.E.E.P. di Triglione e San Lazzaro e alla contestuale soppressione dei vincoli.
Per incentivare l’adesione alla proposta è stato adottato uno sconto pari al 19,5% sulla determinazione dei corrispettivi risultanti per quelle domande che arriveranno entro il 22 luglio del 2016.
E’ importante chiarire che si tratta di un’opportunità e non un obbligo.
Gli interessati al bando denominato “BANDO PER LE AREE EDIFICATE RICOMPRESE NEL PIANO P.E.E.P. DEL COMUNE DI SANSEPOLCRO – COMPARTI DI TRIGLIONE E SAN LAZZARO” potranno accedere a tutte le informazioni del caso attraverso lo Sportello Polifunzionale del Comune al piano terra di Palazzo di Palazzo delle Laudi, Piazza Garibaldi 3 o attraverso il sito internet del Comune all’indirizzo:
http://www.comune.sansepolcro.ar.it/servizio-urbanistica/criteri-e-modulistica-la-liberalizzazione-delle-aree-peep .
Corinne Minore-Ufficio stampa Comune di Sansepolcro-