Tags

Related Posts

Share This

Sansepolcro, presentazione della pista ciclopedonale lungo la Via Tiberina

40b4ef5cf530ce1fca389aae13535091-ppComunicato stampa che riceviamo  pubblichiamo:

Sono stati ultimati i lavori di realizzazione del marciapiede e pista ciclabile che collega la frazione del Melello con la città e che permette ai residenti della frazione biturgense di raggiungere a piedi e in sicurezza il centro cittadino.

Questa sera 24 maggio alle 20,30 la presentazione ‘in notturna’ dei lavori.

In particolare l’intervento ha consentito di realizzare il tratto dal bivio sulla Tiberina Nord da Via Brunelleschi al Melello fino al bivio per via Maggio. I lavori hanno previsto il tombinamento del fossato, la realizzazione sovrastante della pista ciclo-pedonale, il rifacimento di tutto l’impianto elettrico e fognario, con l’istallazione di una nuova illuminazione a led per l’efficientamento energetico.

Nelle intersezioni tra un tratto e l’altro per l’attraversamento sono stati previsti anche gli scivoli per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

“Anche questo è un intervento che i residenti della frazione biturgense del Mellello attendevano da tempo – spiega il sindaco di Sansepolcro e presidente dell’Unione dei Comuni Daniela Frullani – che permette di ricongiungersi al tratto già realizzato negli anni scorsi per passeggiare o andare in bicicletta in sicurezza sia di giorno che di notte in una zona illuminata, con il marciapiede e raggiungere così dalla frazione il centro cittadino e viceversa. “

I lavori lungo la Tiberina Nord del marciapiede sono stati realizzati grazie all’amministrazione comunale di Sansepolcro in collaborazione con l’ Unione dei Comuni Montani della Valtiberina Toscana. Costo totale dell’intervento 108mila euro circa, 70mila euro finanziati dal comune di Sansepolcro e il resto dall’UdC che ha provveduto all’elaborazione del progetto, all’ appalto e al coordinamento delle opere. La pavimentazione è “a betonella” ed è stata istallata anche la relativa segnaletica

-Corinne Minore-Ufficio stampa Comune di Sansepolcro