“Sereno Variabile” a Sansepolcro: la puntata in onda sabato 3 febbraio su Raidue

Riceviamo e pubblichiamo:

Il noto programma Rai riserverà una puntata alla città di Piero della Francesca. Le registrazioni in onda sabato 3 febbraio

Continua la promozione mediatica a livello nazionale di Sansepolcro e della Valtiberina.

In questi giorni il capoluogo biturgense ha accolto in città le telecamere della nota trasmissione “Sereno Variabile”, programma storico del palinsesto Rai dedicato alla scoperta delle località più suggestive e affascinanti del nostro Paese.

Dopo una prima fase di contatto con gli autori e i successivi sopralluoghi dei tecnici nei mesi di novembre e dicembre, martedì 16 gennaio la troupe del programma ha fatto il suo arrivo in città dove si è trattenuta per tre giorni.

Le riprese, accompagnate dagli interventi del conduttore Giovanni Muciaccia, hanno riguardato i principali ritrovi, le sedi museali, i luoghi di culto, oltre alle varie realtà ed attività che da anni valorizzano la cultura e le tradizioni della città di Piero della Francesca. Grande è ora l’attesa tra i biturgensi per la messa in onda del servizio, prevista per la puntata di sabato 3 febbraio alle ore 17:00 su Raidue.

“Vedere professionisti di questo calibro al lavoro per promuovere le nostre bellezze è stato davvero emozionante – commenta il vicesindaco e assessore al Turismo Luca Galli – Sono stati tre giorni intensi, scanditi da una serie di tappe fondamentali per far conoscere al pubblico i luoghi, le tradizioni e il vasto patrimonio culturale della nostra città. A nome dell’Amministrazione comunale, rivolgo i più sentiti ringraziamenti a tutte le associazioni e personalità che si sono spese in questi giorni per promuovere il Borgo in tv, così come ai tanti cittadini e residenti per la pazienza e la collaborazione mostrata durante le riprese nelle vie del centro storico. Una menzione speciale, infine, al nostro concittadino Michele Rossi Flenghi, collaboratore della trasmissione e promotore di questa bellissima iniziativa che siamo certi porterà al nostro paese la visibilità che merita.”

-Ufficio stampa Comune di Sansepolcro-

Pubblicato da Redazione