Serie A: 3-0 al Crotone, Juventus campione d’Italia

Juventus FC wins 2016-2017 Italian Serie A ChampionshipPer i bianconeri è il 33/o scudetto, è il sesto consecutivo. Campioni con un turno di anticipo

La Juventus si è laureata campione d’Italia per la 33ma volta, la sesta di fila. I bianconeri hanno battuto allo Stadium il Crotone 3-0, portando a 4 punti il vantaggio sulla Roma, 2/a, a una giornata dal termine.Abbiamo scritto delle belle pagine che entrano nel libro della storia del calcio. Vincere non è mai facile: al di là delle parole che si dicono, stare in alto è sempre sinonimo di sacrificio e abnegazione da parte di tutti”.

Lo ha detto un emozionato Gigi Buffon, dai microfoni di Premium Sport, poco dopo il fischio finale di Juventus-Crotone, match che ha consegnato il sesto scudetto consecutivo ai bianconeri. “Se si vogliono vincere le gare – aggiunge – bisogna sempre avere la testa e le gambe giuste”.

“Passione, umiltà è cattiveria… domani più che ieri. Leggenda”. E’ essenziale il tweet del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, che commenta così lo scudetto bianconero.

E intanto esplode nei minuti finali di Juventus-Crotone, a risultato ormai acquisito, la festa dei tifosi bianconeri per lo scudetto, il sesto di fila.

 “La Signora ha vinto ancora”, recita lo striscione esposto in curva dai tifosi bianconeri dalla curva con il tricolore.

Al fischio finale l’esultanza dei giocatori, con Cuadrado che è saltato sulle spalle di mister Allegri e gli ha scaricato una bomboletta di spray bianco in testa.

Tifosi in festa allo Stadium, ma anche nel centro di Torino per  una grande la gioia, con bandiere e sciarpe al cielo.

“Ed ora tutti a Cardiff per vincere la Champions”, dicono i tifosi. Il sogno bianconero, infatti, continua.

-da Redazione ANSA Rroma – News –