Sisma 24 agosto, anche il Comune di Sansepolcro attiva Conto Corrente / Ecco come donare

sansepolcro-donazioni-terremoto-centro-italiaSansepolcro in aiuto delle popolazioni colpite dal sisma.

Con Delibera di Giunta del 26 agosto 2016, il Comune ha ufficializzato l’attivazione gratuita di un Conto Corrente Solidale per la raccolta fondi da destinare all’acquisto di beni e materiale utile alle popolazioni del Reatino e Ascolano.

Il terremoto avvenuto nel Centro Italia nella notte del 24 agosto ha causato centinaia di morti e feriti, oltre alle migliaia di cittadini rimasti senza abitazione ed effetti personali. In ogni città del territorio nazionale è subito scattata la raccolta di generi di prima necessità come cibo, indumenti e medicinali.

Ma per dare un contributo concreto alle popolazioni colpite dal terremoto, si possono anche donare soldi da destinare alla successiva ricostruzione.

COME DONARE?

Chiunque tra cittadini, enti, aziende, associazioni, ecc. può effettuare una donazione a:

IT82 C083 4571 6100 0000 0014 271

BIC: ICRAITRR9L0

Intestato a COMUNE DI SANSEPOLCRO 

Causale: “Iniziativa di Solidarietà Centro Italia Sisma 2016”

Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo s.c.r.l. – Agenzia di Sansepolcro via XXV Aprile, 52037 Sansepolcro (AR)

IMPIEGO DELLE DONAZIONI

L’Amministrazione provvederà a contattare i Comuni colpiti per comprendere quali siano le priorità nel ripristino dei servizi essenziali ed aiutare i propri concittadini. Le somme raccolte saranno quindi destinate per l’acquisto diretto di beni come arredi, strumentazioni e materiali per scuole, asili, ospedali e ricoveri.

Questa decisione è stata presa in seguito ad un colloquio con i vertici della Prefettura e della Protezione Civile. Adesso serve solo un pensiero solidale nei confronti di chi ha perso i propri averi, o peggio, i propri cari.

Il Comune di Sansepolcro si stringe attorno alle vittime di questo tragico evento e rivolge i più sinceri ringraziamenti a coloro che, in un modo o nell’altro, forniranno il proprio contributo a questo progetto.

-Ufficio stampa Comune di Sansepolcro-

Ndr. – Un “Grazie  sincero” agli amministratori di Sansepolcro da parte della Redazione de “il Fendente”

Pubblicato da Redazione