Sospesa la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana

Si sarebbe dovuta svolgere ad Anghiari dal 25 aprile al 3 maggio

La 45° Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana, in programma ad Anghiari dal 25 aprile al 3 maggio, è stata ufficialmente sospesa a causa dell’emergenza sanitaria mondiale dovuta al Coronavirus.

Il Consiglio Direttivo, considerato il drammatico momento attraversato dalla nostra nazione e con l’obiettivo di contenere il più possibile la diffusione del contagio, ha preso atto che non sussistono le condizioni per lo svolgimento della mostra e dopo avere avvisato gli artigiani che avevano confermato la presenza, ha deciso di sospendere la manifestazione.

-“Certamente comprendiamo l’enorme difficoltà che in questo momento il nostro paese sta affrontando ed ora più che mai dobbiamo continuare a tenere duro nella speranza che le cose possano migliorare il prima possibile. La macchina operativa dell’Ente Mostra, seppur limitatamente, continua a lavorare per organizzare al meglio uno degli eventi più attesi dell’anno e che faremo di tutto per non annullare”.

Queste le parole del presidente Giovanni Sassolini in rappresentanza del Consiglio Direttivo ed a nome di tutti gli organizzatori (Camera di Commercio di Arezzo, Comune di Anghiari, Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Confartigianato Imprese Arezzo, CNA Arezzo, Associazione Pro-Anghiari e Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo).

Non si tratta di un annullamento, ma di una sospensione in attesa che la situazione torni alla normalità. La speranza è che questo accada il prima possibile e che la Mostra (con le botteghe artigiane ad animare il centro storico di Anghiari) si possa recuperare nell’anno 2020, in una data che sarà eventualmente decisa nelle prossime settimane.

-Daniele Gigli-

Pubblicato da Redazione