Una mozione per il prossimo Consiglio comunale di Sansepolcro

Il centrodestra propone di rivedere la composizione della Commissione comunale del Paesaggio, nominando un geologo.
fi98cfaf9d9b3dc51d7370531d23d6d869Per la prossima seduta del Consiglio Comunale Forza Italia e Borgo Nuovo si sono fatti promotori di una mozione che chiede di integrare la Commissione del Paesaggio con la presenza del geologo. I due consiglieri di centrodestra, Innocenti e Menichella, sono convinti, al di là di ogni polemica, che in un Comune ad alto rischio sismico, com’è purtroppo Sansepolcro, sia indispensabile l’apporto di quella competenza in una commissione comunale così delicata e importante.
Il sindaco dovrà poi rispondere ai due consiglieri di centrodestra circa il finanziamento promesso dal Presidente della Regione Toscana, Rossi, per il completamento dei lavori di ristrutturazione dell’Ospedale di Zona, in particolare del reparto di medicina generale. I due consiglieri rimarcano il fatto che tutti i lavori effettuati finora, che hanno in gran parte cambiato il volto del presidio ospedaliero valtiberino, sono stati pagati con le risorse derivanti dal Protocollo sanitario del 2008, firmato con Regione e Asl 8 dall’amministrazione Polcri.
L’opposizione di centro destra chiede infine, al Sindaco di illustrare la situazione dell’Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana, a tre anni dalla sua costituzione, e all’assessore Dini di relazionare sull’indagine relativa alla mobilità cittadina, affidata dall’Amministrazione comunale ad un gruppo di esperti.

-Forza Italia e Borgo Nuovo-

Pubblicato da Redazione