Tags

Related Posts

Share This

UDC e PSI: occorre costruire un’Amministrazione unita e lungimirante

Sansepolcro – Le delegazioni del Partito Socialista Italiano e dell’Unione dei Democratici Cristiani e di Centro di Sansepolcro si sono incontrate per analizzare la particolare situazione di Sansepolcro in vista del voto di primavera. E’ stata la continuazione di un rapporto che, pur nella differente collocazione in Consiglio Comunale, è maturato nel corso degli ultimi anni a Sansepolcro.

UDC e PSI, del resto, hanno maturato una sostanziale convergenza sui problemi del Paese, sulla necessità di formulare proposte di governo serie, condivise, un’alternativa tutta da costruire per superare questa stagione politica fallimentare.

Vi è stata anche una piena convergenza sull’ analisi della situazione di grande confusione politica e sociale che oramai regna a Sansepolcro, dove a pochi mesi dalle elezioni amministrative si va delineando una situazione paradossale: l’incertezza più totale, con uno strapotere dei personalismi. Ma le elezioni non potranno essere rinviate, la politica biturgense ha il dovere di compiere uno scatto d’orgoglio, occorre aprirsi ai contributi della città e ripartire dai programmi e dalle cose che si vuole fare. Sansepolcro ha bisogno di una Amministrazione unita, lungimirante e operativa.

La condivisione delle problematiche discusse saranno oggetto di ulteriori valutazioni da parte dei rispettivi partiti e, nella ovvia autonomia, oggetto di ulteriori incontri.

PSI e UDC Sansepolcro