Mercoledì 14 novembre sciopero pubblico impiego indetto da Cgil e Cobas

Interessato anche il settore sanitario. Possibili disagi. Garantiti i servizi minimi essenziali e le attività di emergenza-urgenza.

Arezzo  –  L’Azienda USL 8 comunica che le organizzazioni sindacali CGIL e Cobas, hanno proclamato uno sciopero generale per l’intera giornata (o turno di lavoro) di mercoledi 14 novembre 2012 in concomitanza con la giornata di mobilitazione europea indetta dalla CES, Confederazione europea dei sindacati, dal titolo: ´Per il lavoro e la solidarietà contro l´austerità”.  Una giornata di protesta per cambiare le politiche europee e quelle nazionali a partire dalle legge di stabilità varata dal governo Monti.

Non essendo possibile quantificare preventivamente l’adesione allo sciopero da parte del personale dei servizi sanitari aretini, l’azienda sanitaria si scusa anticipatamente per gli eventuali disservizi che si dovessero verificare e comunica che è stata data disposizioni affinché vengano comunque assicurate tutte le attività essenziali e le emergenze.

L’attività ambulatoriale programmata, ivi compresa quella di laboratorio, essendo legata alla scelta di aderire allo sciopero da parte di ogni singolo dipendente, resta una incognita. Pertanto, coloro ai quali è stata prenotata una prestazione nel giorno indicato, dovranno comunque recarsi agli ambulatori agli orari stabiliti. Qualora non possano usufruire della prestazione per l’astensione dal lavoro del personale,  dovranno necessariamente ripresentarsi al Cup per chiedere un nuovo appuntamento.