Crea sito
Sep
28

Quando i cittadini hanno necessità della verità / Gli anghiaresi la chiedono al Sindaco che hanno eletto

tUn commento giunto in redazione il  27/09/2016 at 10:55 a seguito dell’articolo:  “Il Comune dovrebbe essere una casa di vetro” / Lo ha detto, giustamente il sindaco Polcri” pubblicato sul “Fendente” il 27 settembre 2016 .

Il commentatore, evidentemente molto al corrente di certi eventi,  fa un “seguito”  unendo  le sue considerazioni corredate da “numeri”. continua…

Sep
28

Anghiari, Referendum Costituzionale del 4 Dicembre 2016 / La Regina Isabella e Colombo, ieri e oggi

Interessante spunto di riflessione apparso sulla pagina Facebook del cittadino di Anghiari Avv. Giacomo Moretti che questa redazione riporta integralmente:

aacc “”Una storia antica…ma non troppo.

La Regina Isabella di Castiglia nel lontano 1492 finanziò la spedizione di un certo Cristoforo Colombo al fine di colonizzare le indie.

La Regina sapeva che le indie erano piene di ricchezze, metalli preziosi, terre fertili, e quanto di più bello si potesse desiderare. continua…

Sep
28

Sansepolcro, Democratici per Cambiare su abolizione dirigenti comunali

8fc18d9a52ffa77271a1916e08bb183f09d606bb“L’Amministrazione Cornioli è decisa nel far ripartire la macchina comunale”

 L’abolizione dei dirigenti porterà a risparmi per le casse comunali e maggiore efficienza

Durante la scorsa seduta del Consiglio Comunale di Sansepolcro del 19 settembre,  è  stata votata un’importante modifica allo Statuto Comunale che ha visto l’abolizione delle funzioni dirigenziali. continua…

Sep
27

Movimento 5 Stelle-Sansepolcro: “Giù le mani dalla Costituzione!”

downloadSabato 8 ottobre alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi, il Movimento 5 Stelle di Sansepolcro organizzerà un evento informativo sulle ragioni del No al prossimo referendum costituzionale, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. continua…

Sep
27

Anghiari: “Il Comune dovrebbe essere una casa di vetro” / Lo ha detto, giustamente il sindaco Polcri

Polcri1Fondare un movimento politico usando le  parole “Insieme per…”oppure “LiberaMente”, dovrebbe sottintendere che gli ideatori conoscano  il  particolare significato delle stesse, soprattutto la necessità di rispondere ad una esigenza comune, particolarmente avvertita ovvero, quella di riportare la politica in mezzo alla gente ascoltando e cercando di risolvere i problemi di tutti continua…

Sep
27

“Prima gli svizzeri” / I “sì ” alla consultazione “Prima i nostri” hanno vinto con 58%

f26/09/2016 – I cittadini del Canton Ticino chiedono che si pongano limiti ai lavoratori frontalieri. Secondo i risultati definitivi, l’iniziativa referendaria ‘Prima i Nostri’ – promossa dalla destra Udc con il sostegno della Lega dei Ticinesi – ha ottenuto il 58% di sì. I no sono stati il 39,7%.

Il senso politico del risultato è l’insofferenza dell’elettorato ticinese nei confronti della crescente presenza di lavoratori provenienti dall’Italia (circa 62 mila) nel Cantone. continua…

Sep
27

14° Mostra Nazionale del Fumetto Tiferno Comics 2016 “Pratt & Corto a Venezia”

b17 Settembre > 23 Ottobre 2016 Palazzo Bufalini – Il Quadrilatero – Città di Castello (PG)

 Week- end “Tiferno Vomics Fest”

Grande soddisfazione per “Tiferno Comics Fest”, la mostra-mercato del fumetto d’autore e da collezione organizzata dagli “Amici del Fumetto” in occasione della mostra “Pratt & Corto a Venezia”. continua…

Sep
27

9 ottobre 2016: Capolona alla Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità

perugia-assisi2016Il prossimo 9 ottobre, uniamo i nostri sforzi per la pace, la fraternità e la giustizia camminando insieme da Perugia ad Assisi. Per vincere rassegnazione e indifferenza. Per rendere le nostre azioni individuali e collettive più forti e contagiose.

Con questi sentimenti domenica 9 ottobre alle 7.30 partiranno da Capolona 50 persone in pulman (insieme ad una delegazione dell’Amministrazione Comunale con il Gonfalone) per continua…

Commenti recenti

Meteo

Archivi

Login

Supplemento al Difensore Civico Aut. Trib. 10/1997 Dir. respons. Gino Dente Editoriale