Crea sito

Chi risponde dimostra rispetto, Sansepolcro rispetta / Anghiari impari

Riceviamo e pubblichiamo la risposta rivolta da questa Reedazione all’Ufficio stampa del Comune di Sansepolcro, riconoscendogli il segno di rispetto verso la “stampa ed i cittadini” che altri, purtroppo “non hanno”:

“”Gentile direttore,

in merito alla Sua richiesta di informazioni circa le modalità di trasmissione dei codici di allerta meteo regionali a cittadini e stampa, il Comune di Sansepolcro provvede alla diffusione degli stessi a seguito di apposita segnalazione trasmessa dai funzionari dell’Unione dei Comuni della Valtiberina. (altro…)

Pensioni 2018: nuove regole e nuove date per il pagamento degli assegni pensionistici

Nel 2018 cambiano le date per l’accredito delle pensioni: non tutti riceveranno l’assegno nello stesso giorno.

Dal 2018 cambia il calendario del pagamento degli assegni previdenziali. Il nuovo pagamento delle  pensioni  non avverrà più il primo giorno bancabile del mese ma il secondo, o il giorno successivo se si tratta di giornata festiva o non bancabile, con un unico mandato di pagamento.

La novità è introdotta dal decreto legge 65/2015 contenuta nel decreto Milleproroghe e ha come obiettivo la razionalizzazione delle procedure di pagamento dell’Inps. (altro…)

M5S Sansepolcro presenta ordine del giorno su Banca Etruria

Riceviamo e pubblichiamo:

Era febbraio 2016 quando la sala consiliare di Palazzo delle Laudi si riempì per ascoltare i parlamentari Alessio Villarosa e Daniele Pesco che illustrarono i passaggi che portarono l’allora governo Renzi (lo stesso che oggi grottescamente vorrebbe cercare di passare per vittima) ad approvare il cosiddetto decreto Salva-Banche, azzerando o comunque danneggiando drammaticamente i risparmi di moltissimi italiani.

Tra loro c’erano anche circa cento nostri concittadini. (altro…)

Scadenza Imu e Tasi 2017: saldo entro lunedì 18 dicembre

La guida del Comune di Sansepolcro per il corretto pagamento dei tributi

L’Ufficio Tributi del Comune di Sansepolcro informa i cittadini che entro il prossimo 18 dicembre 2017 deve essere eseguito il versamento del saldo del tributo sui servizi indivisibili TASI e dell’imposta municipale propria IMU a conguaglio dell’importo dovuto per l’anno in corso, le cui aliquote sono state approvate con delibera del Consiglio Comunale n. 38 del 21 marzo scorso.

Chi versa dopo tale data dovrà pagare una sanzione. (altro…)

Sansepolcro, ecco l’Art Bonus per il restauro delle mura storiche

Intervento di valorizzazione del tratto del circuito murario compreso tra il bastione di S. Lucia e gli orti di S. Chiara

Da oggi si apre la possibilità di contribuire concretamente ad una significativa iniziativa di riqualificazione del Centro Storico di Sansepolcro.

Si tratta dell’intervento di restauro delle mura urbane nel tratto compreso tra il Bastione di S. Lucia e la rocca della Porta del Ponte che, tramite l’Art bonus, consente di usufruire  di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta. (altro…)

Anghiari ed i suoi sindaci

Ecco il giudizio ed il voto assegnato all’ attuale Sindaco di Anghiari (foto a sx.), apparso su l’Eco del Tevere del mese di dicembre 2017, che sotto ripoduciamo.
A questo punto riteniamo sia giusto ricordare gli ultimi sindaci di Anghiari che lo hanno preceduto e ciò che hanno fatto durante il loro mandato, per mettere in maggior risalto quanto hanno fatto.
Lo facciamo ripubblicando un nostro articolo del 29 marzo 2015 a titolo:

-Anghiari ed i suoi sindaci / Alla ricerca del nuovo “Sindaco manager”-
L’articolo:
“”Oggi è impresa più difficile fare il sindaco, un monito dunque a chi, tra pochi mesi, deciderà di “scendere in campo” e cimentarsi nelle amministrative di Anghiari. (altro…)

Viabilità, a Sansepolcro cantieri aperti tra Viale Barsanti e Viale Pacinotti

Nuovi interventi di messa in sicurezza con rifacimento marciapiedi e installazione isole di traffico
-Rifacimento dei marciapiedi e creazione di isole spartitraffico per favorire la sicurezza dei cittadini.
Questi i principali interventi che interesseranno la viabilità comunale nel tratto che congiunge Viale Barsanti con Viale Pacinotti, a Sansepolcro.
Ubicata nella zona sud ovest della città, l’area oggetto di intervento è parte integrante dell’anello perimetrale delle mura storiche e rappresenta uno dei principali snodi del traffico veicolare. (altro…)