Crea sito
lug
6

Grecia: il No vince col 60%

bUn trionfo oltre ogni aspettativa.

Supera il 60% il ‘N’ al cruciale referendum indetto dal premier Alexis Tsipras sulle proposte dei creditori di Atene in cambio di ulteriori finanziamenti per il salvataggio del Paese. continua…

lug
6

Anghiari, 150 gli atleti al via della corsa organizzata dai Donatori di Sangue Fratres

Cristian Marianelli vince il Trofeo Fratres Città di Anghiari 2015Cristian Marianelli si è aggiudicato la 3° edizione del Trofeo Fratres Città di Anghiari, la corsa podistica organizzata dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres Anghiari .
150 gli atleti che hanno preso il via alla prova riservata agli adulti, numero che rappresenta il nuovo record per la manifestazione anghiarese. continua…

lug
6

Rifondazione Comunista Biturgense festeggia il successo del “No” al referendum greco

tsipras-prc-840x420Come parte integrante del progetto “L’Altra Europa con Tsipras”, di cui facciamo parte fin dalle elezioni europee dello scorso anno, e quindi da ben prima che Alexis Tsipras diventasse capo del governo greco, siamo felicissimi del risultato del referendum odierno. continua…

lug
6

Anghiari, “già, chi paga?”

Scrive un cittadino-lettore:
11540834_1649522931935942_501142632192297341_n“”Toscana d’Appennino: ieri sera (sabato 4 luglio –ndr.-) inaugurazione del “Punto Visita” in loc. La Fabbrica. continua…

lug
5

Chiedono le dimissioni per un “mi piace” su una affermazione satirica

monte-san-savino-erica-rampiniIl caso di Monte San Savino partito da un “mi piace” su un sito satirico. Siamo dinanzi ad una pretesa assurda.

Al centro della vicenda c’è l’assessora alla scuola del Comune della Valdichiana aretina Erica Rampini che ha sollevato grosse polemiche negli esponenti dell’opposizione giunti ad affiggere manifesti chiedendo le dimissioni della stessa che, secondo loro, per aver messo quel “mi piace” al pezzo satirico non avrebbe dignità per ricoprire il ruolo istituzionale. continua…

lug
5

Da Regione Toscana / Pericolo abbruciamento di residui vegetali

24033e72-cbf1-4ae1-bd97-5f26301e052fNuove norme per abbruciamenti e accensione fuochi
Periodo a rischio di incendio dal 1 luglio al 31 agosto:
“Divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio”. continua…

lug
5

Lettera aperta del Sindaco di Sansepolcro

daniela_frullani1Ieri mattina, sabato 4 luglio, ho avuto conferma dalla Prefettura di Arezzo di quello che mi è stato anticipato ieri alle 13 dalla cooperativa assegnatrice del bando( sarebbe interessante sapere quale-ndr.-), vale a dire che la prossima settimana arriveranno a Sansepolcro, 8 persone, cittadini stranieri richiedenti protezione. continua…

lug
5

Il sindaco La Ferla sul “via libera” ai lavori alla diga di Montedoglio

Riccardo La FerlaIl sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla è stato invitato assieme ad un rappresentante della Regione Toscana alla seduta di ieri del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

In questa occasione è stato dato il via libera al progetto di rifacimento del muro di sfioro della diga di Montedoglio che era parzialmente crollato il 29 dicembre 2010, in una serata che gli abitanti della Valtiberina ricordano ancora bene. continua…

Commenti recenti

Meteo

Archivi

Login

Supplemento al Difensore Civico Aut. Trib. 10/1997 Dir. respons. Gino Dente Editoriale