Crea sito
set
30

Sansepolcro, sintesi del Consiglio comunale del 25 settembre 2014

s.sepolcroIl Consiglio comunale dello scorso 25 settembre si è riunito con all’ordine del giorno 5 punti.
Nel primo dedicato alle comunicazioni del presidente del Consiglio, Antonio Segreti ha riferito il risultato del Palio della Balestra 2014 che si è svolto a Sansepolcro lo scorso 14 settembre permettendo al drappo realizzato dal biturgense Alessandrini di rimanere nella città pierfrancescana. Primo posto infatti per messer Mauro Cornioli presente in aula al quale l’assise ha dedicato al termine della seduta un caloroso applauso. continua…

set
30

Emile Zola: aforisma del giorno / I “tempi” non cambiano mai, purtroppo

Author Redazione    Category cronaca     Tags ,

Emile_Zola“Quando la verità viene sepolta, cresce, soffoca, accumula una tale forza esplosiva che, il giorno che scoppia, fa saltare ogni cosa con sé”.
Ndr. – Emile, scrive il 6 gennaio del 1898 la famosa lettera intitolata: “J’accuse, lettera aperta al presidente della Repubblica”. continua…

set
30

Anghiari: “Tavoli di lavoro” del Pd / Che fine hanno fatto? / Una pausa senza fine e preoccupante

lcPeriodo politico sempre più incerto su quanto avviene in Anghiari, molto poco trasparente nei confronti dei cittadini che invece vorrebbero sapere e poter attuare le loro giuste ed utili volontà nel rispetto della Legge(vds. richieste scaturite dai “tavoli di lavoro” aperti a tutti, dopo l’avvento ‘renziano’).
Anghiari – Ma anche questi “Tavoli di lavoro”, una interessante novità per i cittadini di buona volontà, dopo quello del 21 febbraio scorso a cui hanno partecipato anche alcuni componenti la Giunta comunale, ancora non abbiamo l’idea del nuovo appuntamento (dovevano essere almeno “uno” al mese), né c’è stata alcuna risposta scritta al documento che la Segreteria del Pd anghiarese ha ufficialmente depositato sulle loro scrivanie. continua…

set
30

A Castiglion Fibocchi confronto fra “Cittadinanzattiva-Tribunale dei diritti del malato e Asl8″

pDibattito su “ruolo e valore della partecipazione civica nella sanità e nel sociale” e sulle risposte che devono arrivare dalle aziende sanitarie
Castiglion Fibocchi – Il ruolo e il valore della partecipazione civica nelle scelte in ambito sanitario e sociale saranno al centro di un dibattito pubblico organizzato per domani mercoledì, primo ottobre alle ore 21,00, nella sala del Giglio, in via Guglielmo Marconi 1, a Castiglion Fibocchi. continua…

set
30

Lavoro e articolo 18, è ancora scontro alla direzione del Pd / Renzi: “Ma in Parlamento votare insieme”

5296c3a88abd7897aeb42639be93f65f-kAeG-U10303259063048NV-640x320@LaStampa.itANSA – Roma – Alla fine la resa dei conti c’è stata e il Pd sul lavoro ha rischiato la spaccatura. Il voto finale in direzione dà ragione a Renzi (130 voti a favore, 20 contrari e 11 astenuti) ma le critiche non sono mancate.

«Serve un Paese che vuole investire e dare risposte ai nuovi deboli, che sono tanti e hanno bisogno di risposte diverse da quelle date finora. La rete di protezione si è rotta, non va eliminata ma ricucita, sapendo che c’è uno Stato amico che li aiuta», ha detto Renzi aprendo la direzione dei dem. continua…

set
30

La Coppa delle Regioni di Endurance si terrà ad Anghiari dal 9 all’11 ottobre

foto(11)Il prestigioso evento sportivo è organizzato dall’Associazione Dilettantistica Equestre Valtiberina torna a distanza di alcuni anni con il patrocinio del CONI, della Federazione Italiana Sport Equestri, della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo, del Comune di Anghiari e della Comunità Montana.
Un appuntamento importante e di grande valenza sportiva.
La competizione vedrà ai nastri di partenza i migliori binomi di tutte le regioni italiane che si sono qualificati nel corso delle gare organizzate dai singoli comitati durante l’intero arco della stagione. L’atto conclusivo e decisivo ai fini del successo finale si svolgerà ad Anghiari ed avrà come centro nevralgico il Castello di Sorci. continua…

set
30

Stop al degrado, multe salate a chi getta a terra gomme e mozziconi

multe-a-chi-getta-mozziconi-di-sigarette-e-ciccheLa legge entrerà in vigore a luglio 2015 per permettere ai Comuni di installare i cestini dei rifiuti
Tolleranza zero contro il degrado e chi sporca la città.

Da 30 a 150 euro ai trasgressori che gettano gomme da masticare e mozziconi di sigaretta per terra. La legge entrerà in vigore a luglio 2015 per permettere ai Comuni di installare portaceneri e cestini dei rifiuti. continua…

set
30

Nessuno ha mai ricordato Carla Voltolina, moglie del Presidente Sandro Pertini / Lo fa la Redazione del “Fendente”

carla-voltolinaNella vulgata giornalistica, nonostante il personale mediatico si sia abbeverato alla fonte del “politicamente corretto“, la moglie del politico è meglio che non si impicci della politica.
Pena l’accusa di essere una intrigante; una che pretende di sfruttare, per le sue ambizioni, il marito che di politico è evidentemente “poco”.
Di questa donne, queste signore  “moglie di…“ se ne deve dedurre che non possiedono una vita propria. Non è in sé buona o cattiva. Brava o incompetente. Capace o incapace. continua…

Commenti recenti

Meteo

Archivi

Login

Supplemento al Difensore Civico Aut. Trib. 10/1997 Dir. respons. Gino Dente Editoriale