Crea sito

Sansepolcro e Pieve Santo Stefano festeggiano i 107 anni di Leonora Palazzeschi

Nata il 20 ottobre 1910, la signora Palazzeschi ha ricevuto ieri  la visita dei sindaci Mauro Cornioli e Albano Bragagni

Le Amministrazioni comunali di Sansepolcro e Pieve Santo Stefano, rappresentate dai sindaci Mauro Cornioli e Albano Bragagni, si sono recate personalmente questa mattina a casa della signora Leonora Palazzeschi in occasione del suo 107esimo compleanno.

In un clima di grande gioia per lo straordinario traguardo raggiunto, i due amministratori hanno consegnato gli omaggi dei rispettivi comuni alla signora Palazzeschi, originaria di Pieve Santo Stefano ma residente da molti anni nel capoluogo biturgense assieme alla figlia.

P.S. –  Alla signora Leonora, Auguri anche dalla Redazione de “il Fendente”

-Pubblicato da Redazione-

Sansepolcro, asta per la vendita di un lotto di terreno in Zona Industriale

Giovedì 23 novembre asta pubblica per la vendita un lotto di terreno edificabile in Zona Industriale Alto Tevere Gricignano

E’ fissata per giovedì 23 novembre l’asta pubblica con aggiudicazione definitiva ad unico incanto per la vendita al miglior offerente di un lotto di terreno edificabile di proprietà comunale.

L’area in argomento, della superficie di 1.120 metri quadrati, è posta nella Zona Industriale Alto Tevere Gricignano ed è identificata al N.C.T. del Comune di Sansepolcro al Foglio 82, particella n. 553.

Il prezzo base di gara è di 56.000 euro. (altro…)

Curiosità: la cipolla è un ottimo rimedio naturale contro tosse e raffreddore

Che la cipolla fosse perfetta per preparare soffritti e che il suo consumo potesse far bene alla salute lo sapevamo da tempo.

Ciò che in molti ignoravano è però il fatto che la cipolla potesse essere anche un ottimo rimedio naturale contro tosse e raffreddore.

Si tratta di una bellissima notizia per chi in questo momento si ritrova a combattere proprio con queste problematiche di stagione, dovute all’abbassamento delle temperature. Tutti in casa hanno una cipolla, e dunque il rimedio naturale contro tosse e raffreddore è sempre a portata di mano.

Ma come va utilizzata per ottenere dei benefici? Ecco come sfruttarne al meglio le proprietà medicinali. (altro…)

Bollette, dal 2018 stop ai pagamenti ogni 4 settimane

Dal 2018 le bollette potrebbero tornare mensili. Allo studio del Governo la nuova norma per abolire le bollette fatturate ogni quattro settimane

Dal 2018 potrebbero sparire tutte le bollette che le compagnie costringono a pagare ogni quattro settimane.

Il Governo sta valutando “interventi normativi” contro tale pratica, che con il meccanismo della fatturazione a 28 giorni per le bollette telefoniche e delle pay-tv,  comporta una cadenza di 13 bollette all’anno, al posto delle 12 classiche mensili, con un sovrapprezzo stimato del 9% a carico del consumatore.
Un modo poco trasparente per proporre tariffe più alte che più volte è stato denunciato alle autorità competenti. (altro…)

Tags

Related Posts

Share This

Monte San Savino, primo comune aretino per “raccolta differenziata”

Riceviamo e pubblichiamo:

“”La Regione Toscana ha certificato i dati sulla raccolta differenziata relativi all’anno 2016: il Comune di Monte San Savino è risultato al primo posto in Provincia di Arezzo per la percentuale di raccolta differenziata raggiunta (67.14%), unico comune ad aver superato l’obiettivo del 65% stabilito dalle direttive comunitarie.

Con grande soddisfazione prendiamo atto di un aumento di quasi 50 punti percentuali realizzato in appena due anni, frutto di una decisa sterzata verso il sistema di raccolta “Porta a Porta”.

E’ stata una scelta perseguita con convinzione dalla nostra Amministrazione che ha permesso di raggiungere un grande risultato, merito del lavoro dei nostri uffici, della collaborazione con il soggetto gestore e soprattutto dei cittadini: sono proprio i savinesi che, rispondendo con grande senso civico, hanno portato il Comune a questo successo. (altro…)

Lunedì 23 ottobre torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Sansepolcro

All’Ordine del Giorno importanti punti amministrativi relativi al Bilancio, oltre alle consuete interrogazioni e mozioni

Il Consiglio Comunale di Sansepolcro torna riunirsi lunedì 23 ottobre alle ore 20:00.

Diversi i punti all’Ordine del Giorno che saranno discussi nel corso della massima assemblea cittadina. Come di consueto, la serata sarà aperta dalle comunicazioni del Presidente Lorenzo Moretti e del Sindaco Mauro Cornioli. (altro…)

Lutto ad Anghiari: è deceduto il dottor Pietro Martini

Ieri pomeriggio presso l’ospedale di zona di Sansepolcro è deceduto, all’età di 72 anni, il dottor Pietro Martini, un vero anghiarese, un vero amico che ha svolto la sua attività di medico di base per oltre 40 anni nella sua cittadina lasciando un ricordo indelebile in tutti i suoi pazienti e una profonda tristezza nella  comunità anghiarese.

I funerali si svolgeranno domani, sabato 21, alle ore 10.30 presso la Chiesa della Propositura di Anghiari da dove intraprenderà il suo ultimo viaggio diretto al Cimitero minumentale locale.

Questa Redazione invia alla famiglia le più sincere, sentite condoglianze.

Caro Amico dott. Pietro: r i p o s a –  in –  P a c e.

-Redazione-