Crea sito

Crisi di Governo / L’idea di Pd e M5S / Marta Cartabia

I grillini cercano un terzo nome esterno ai partiti, così si impone il profilo di Marta Cartabia

La trattativa tra il Pd e M5s va avanti, con i dem che fanno la prima mossa con la proposta di Zingaretti in cinque punti e Salvini che grida all’inciucio: (altro…)

Alla ricerca “urgente” del Sindaco ideale

L’ANCI, Associazione Nazionale Comuni d’Italia (comuni con meno di 5000 abitanti), ha commissionato una interessante ricerca alla SWG Srl di Trieste per individuare come debba essere il sindaco ideale, cosa ne è emerso?

Nei piccoli comuni si fa avanti una visione del sindaco sempre più come persona concreta e si afferma l’esigenza di uno stile di governo centrato sulle progettualità, sulla capacità di rispondere alle esigenze e ai bisogni della comunità. (altro…)

Confermata condanna pedofilia card. Pell

Colpevole anche in appello,ricorso finale a Alta corte Australia

(ANSA) – Melbourne (Australia) 21 agosto  – Un tribunale australiano ha confermato  la condanna contro il prelato più alto in grado della Chiesta cattolica ad essere stato dichiarato colpevole di abusi sessuali su minori, il cardinale George Pell  (foto).

(altro…)

Sansepolcro, continuano gli investimenti per la raccolta differenziata

L’assessore ai Beni Comuni Marconcini annuncia maggiori controlli sulle varie postazioni e sui nuovi cassonetti dell’organico.

Il Comune di Sansepolcro alza ancora l’asticella sulla raccolta differenziata. (altro…)

Situazione di Governo / Il Presidente della Repubblica ha reso noto il calendario delle consultazioni

Come da prassi Istituzionale il Presidente della Repubblica Mattarella  iniziera’ oggi  (mercoledì 21) con la consultazione dell’ex Presidente Emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, poi con il Presidente del Senato e successivamente con il Presidente della Camera dei Deputati. Le consultazioni del PDR continueranno poi sempre oggi ascoltando i  Gruppi Parlamentari e finira’ domani pomeriggio (giovedì 22). (altro…)

Crisi di Governo/Sgarbi sul discorso di Conte: “Suicida e dilettantesco”

Vittorio Sgarbi commenta il discorso del premier Conte

-“Un discorso suicida, offensivo, dilettantesco, di un non presidente del consiglio che non è in grado di governare la crisi, ma la sente come un insulto personale, mostrando di essere presidente del consiglio soltanto dei 5 stelle che lo hanno voluto, sottraendolo alla sua attività professionale”. (altro…)

Crisi, Fdi e Forza Italia: alle urne / Meloni: “Conte difende le poltrone M5S”

“Giuseppe Conte utilizza parole auliche per nascondere l’obiettivo reale: difendere le poltrone del Movimento 5 Stelle. Non si può invocare il rispetto della Costituzione e poi tramare per un osceno governo Cinquestelle-Pd che ha come unico obiettivo quello di impedire agli italiani di esercitare la loro sovranità, prevista dall’articolo 1 della Costituzione. Andremo dal Presidente Mattarella a ribadire che Fratelli d’Italia non c’è per nessun inciucio: chiediamo elezioni subito, perché dalle elezioni può nascere un governo forte e coeso, capace di difendere gli interessi italiani”. (altro…)