Crea sito
dic
21

Anghiari: lettera di un cittadino dipendente della Se.An.

1Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino, che ci illustra  il ripetersi di una incresciosa situazione già avvenuta lo scorso anno.

La lettera, regolarmente firmata, non ha bisogno di ulteriori nostri commenti. continua…

dic
21

Il dritto e storico stradone: convento della Croce-Montecasale

“Lo stradone”, “la dritta”per puntare il sole di S. Giovanni, , nel solstizio d’estate, dal convento della Croce in Anghiari verso Montecasale e dividere il tempo tra primavera ed estate, datando con precisione un “nodo liturgico” importante dello scorrer dell’anno…, cosi come si ripete nel solstizio d’inverno dividendo il tempo tra autunno ed inverno….

as continua…

dic
21

La Casa della Salute di Foiano sarà di terzo livello, cioè di quelle a più alta complessità

1Ieri l’inaugurazione alla presenza dei sindaci della Valdichiana. Lavori per 800.000 euro.
Foiano della Chiana – La mattinata è iniziata con un confronto fra la dirigenza della Asl8 e i medici di famiglia che operano in questa struttura. continua…

dic
21

Baldaccio Bruni in trasferta con la Bucinese nel match che chiude 2014 e girone d’andata

logoLa Baldaccio Bruni Anghiari concluderà il girone d’andata da prima in classifica a prescindere da quello che sarà l’esito dell’ultimo incontro dell’anno solare. continua…

dic
20

Anche Foiano ha la sua Casa della Salute

foiano-balaustraSarà punto di riferimento per 17.000 cittadini di Foiano, Marciano e Lucignano. Completata la ristrutturazione ed il trasferimento dei servizi.  Questa  mattina, sabato 20 dicembre 2014: l’inaugurazione ufficiale della Casa della Salute.
continua…

dic
20

Un imprenditore: “Denuncio pubblicamente gli abusi che ho subito dalla Sanità Toscana”

logoAZUSL2LuccaUn evento che sta avvenendo, che ci fa porre tante domande e costringe il cittadino a scivere quanto sgue:

““Scrivo  per denunciare pubblicamente gli abusi che ho subito, come cittadino e come onesto imprenditore, da parte della Sanità Toscana” –  esordisce Claudio Brescia – che così continua: continua…

dic
20

I volontari della “tribù dei Nasi rossi e I Care” in visita alla Pediatria e Neonatologia del San Donato

pedLa visita con la consegna dei regali avvenuta ieri (venerdì) alle 15,30.
Arezzo – Arriva Natale e nei reparti di pediatria e di neonatologia è stata portata un po’ di aria di festa per allietare la permanenza in un luogo di cura dei bambini e un po’ anche degli adulti. continua…

dic
20

Il voto pro-Palestina del Parlamento europeo, un atto “giusto e coraggioso”

2Un grande applauso di una larga parte dell’Aula di Strasburgo ha accolto il voto, secondo molti osservatori storico, a sostegno dello stato della Palestina.
Il Parlamento di Strasburgo, alle ore 16,40 di mecoledì 17 dicembre 2014,  ha approvato ad ampia maggioranza una risoluzione sottoscritta da quasi tutti i gruppi che sostiene “in linea di principio” il riconoscimento dello Stato della Palestina sulla base dei confini del 1967, appoggia la soluzione a due Stati con Gerusalemme capitale e esorta la ripresa dei colloqui di pace.
La risoluzione è stata approvata con 498 sì, 88 no e 111 astensioni.
-Redazione-

 

 

 

 

Commenti recenti

Meteo

Archivi

Login

Supplemento al Difensore Civico Aut. Trib. 10/1997 Dir. respons. Gino Dente Editoriale