Crea sito
May
28

Coalizione per Tonino Giunti: “Due parole chiave in questa campagna elettorale. Rimediare e ricopiare”

0c59f310692b2c1df2f460abde7ade6203f1a31dSansepolcro – In questa campagna elettorale, oltre alla profusione di idee, parole altisonanti o provocatorie e progetti, due sono le azioni che caratterizzano le coalizioni di sinistra: rimediare e ricopiare.

Va da sé che la prima si riferisce all’attuale Amministrazione.

Rimediare è infatti la parola d’ordine: rattoppare il più possibile, che si tratti di errori clamorosi o di buche nell’asfalto; ricucire un minimo di rapporto con i cittadini e col paese; ritornare sui propri passi e sulle decisioni prese – dal parcheggio di San Puccio libero per metà al millantato ritorno della Compagnia dei Carabinieri – tutte abilmente trasformate da fallimenti in successi futuri. continua…

May
28

Sansepolcro, Insieme Possiamo: “Sulle scuole soltanto speculazione politica da parte del PD biturgense”

Foto CollodiProbabilmente sul tema dell’edilizia scolastica i toni trionfalistici utilizzati in questi giorni dal PD e dalla maggioranza rispondono ad un intento ben preciso: nascondere i non pochi problemi che le nostre scuole continuano ad avere con la speranza di non perdere consensi.

In particolare, nonostante la Collodi sia stata progettata privilegiando gli aspetti della sicurezza, del risparmio energetico e del comfort, è innegabile che la stessa presenti oggi diversi problemi legati all’ampiezza delle aule, alle infiltrazioni del piano seminterrato, ai ristagni nei punti di scolo, agli impianti di aerazione, all’eccessivo “effetto serra” dovuto alle vetrate con esposizione a sud. continua…

May
28

Richiesto dalla Lista Civica LiberaMente un “dibattito pubblico in Anghiari” / Era l’ora

dibattito-pubblicoAnghiari:  28 mag 2016 – 09,51.-

Riceviamo la seguente nota formulata dalla Lista Civica  “LiberaMente” con la speranza che venga accettata e che le domande da formulare “NON siano concordate con chi dovrà rispondere”

continua…

May
28

“LiberaMente” a San Leo di Anghiari, all’insegna della partecipazione e della condivisione

13232982_1010611822341853_1205811113498108445_nLa liste civica LiberaMente fa il bis e registra un’altra buona partecipazione di pubblico, questa volta a San Leo, importante frazione del comune di Anghiari.

Anche in questa occasione sono stati diversi i temi affrontati, primo fra tutti la viabilità.

Nel corso del dibattito si è poi parlato di scuola, di arredo urbano, di aree verdi e di manutenzione delle stesse; senza però dimenticare  argomenti di attualità come la tutela dei minori dal cyberbullismo; il turismo o la banda larga. continua…

May
28

M5S Sansepolcro: “basta annunci e interventi raffazzonati, il PD ripaghi i danni arrecati alla città”

Catia 640x480Riceviamo e pubblichiamo:

“La campagna elettorale per le elezioni comunali del 5 giugno 2016 giunge alla sua ultima settimana, ma chi ne pagherà i danni?

Dopo 4 anni e 10 mesi di nulla assoluto l’amministrazione PD ha improvvisamente scoperto di dover fare qualcosa e sta cercando disperatamente di recuperare il tempo perduto. continua…

May
28

Patto territoriale della zona-distretto del Casentino, tutto pronto per i cambiamenti che scattano dal primo giugno

aEcco cosa cambia:

Investimenti consistenti in risorse umane ed economiche. Azienda e sindaci concordano azione di monitoraggio. Da settembre ampliata l’attività di riabilitazione

 Bibbiena – Dopo 3 mesi di lavoro intenso, di continue verifiche, di simulazioni dei riorganizzati percorsi assistenziali, di impiego di personale aggiuntivo, di acquisizione di attrezzature per oltre 400.000 euro, e l’avvio di implementazioni di ulteriori attività extrapatto (vedi il percorso di riabilitazione che scatterà a settembre), da mercoledì primo giugno diventa pienamente operativo il Patto territoriale della zona-distretto del Casentino. continua…

May
27

Gioco d’azzardo, due incontri organizzati dal SerT

s220 i pazienti curati nel 2015. La maggior parte ha fra 20 e 30 anni. Donne attratte soprattutto dalle slot machine

Il SerT di Arezzo, in collaborazione con Mirimettoingioco, l’associazione di ex-giocatori e loro familiari presente sul territorio aretino dal 2007, organizza due incontri di informazione e sensibilizzazione sul gioco d’azzardo patologico rivolti alla popolazione.

Il primo si terrà domani, sabato 28 maggio 2016 alle ore 11.30 al SerT (via Fonte Veneziana 17) e vedrà gli interventi degli operatori sanitari su diverse tematiche: continua…

May
27

Anghiari: LiberaMente incontra questa sera i cittadini al Ponte alla Piera

13177081_1005268519542850_4627428100652796752_nRiceviamo e pubblichiamo:

Continuano gli incontri pubblici per la Lista Civica LiberaMente.

Dopo La Motina e San Leo, questa sera è la volta del Ponte alla Piera, dove il candidato a sindaco Alessandro Polcri assieme agli altri rappresentanti di lista incontrerà i cittadini. continua…

Commenti recenti

Meteo

Archivi

Login

Supplemento al Difensore Civico Aut. Trib. 10/1997 Dir. respons. Gino Dente Editoriale