Crea sito

Barcellona sotto attacco: furgone contro folla sulla Rambla / Diversi feriti e 13 i morti

Pedoni investiti su marciapiede. Autista in fuga.

Testimone italiana: ‘Inseguiva le persone’

Due persone armate sono trincerate in un ristorante turco del mercato della Boqueria, sulla Rambla, riferisce la tv pubblica Rtve. Non è chiaro al momento secondo l’emittente se abbiano preso degli ostaggi.

Sarebbero almeno 13 i morti a Barcellona, dopo che il furgone ha travolto diverse persone sulla Rambla.

Ci sarebbero anche diversi feriti. Il viale è stato transennato ed evacuato.

Il conducente – ricercato dalla polizia – ha abbandonato il veicolo e sarebbe fuggito a piedi.

Il furgone è salito sulla parte centrale del celebre viale del centro di Barcellona, percorso da numerosi turisti, e si è schiantato contro una edicola all’altezza dell’incrocio con Carrer Bonsucces dopo avere investito una decina di persone. (altro…)

Tags

Related Posts

Share This

Ecco la nuova delibera di giunta “richiesta in visione dai cittadini” / La n.126 del 30.12.2016

In ossequio alla foto accanto riprodotta, “nuova richiesta giunta in Redazione  da parte dei cittadini” circa l’oggetto di una delibera di Giunta, esattamente della n.126  del 30.12.2016, emessa dall’attuale Amministrazione.

Noi NON commentiamo,per ora,  ma saranno quei cittadini che potranno trarre i loro giudizi che soprautto sono incentrati sul perchè del “non uso”da parte di questa Amministrazione comunale  dei migranti inviati nel terriorio anghiarese nel fare certi lavori che potrebbero aiutarli anche ad un più celere inserimento nella nostra società (altro…)

Fenomenologia dell’eletto M5s: castronerie e mediocrità ricetta del successo

Umberto Eco con Mike Bongiorno aveva già capito tutto: le gaffe come quella della Lezzi non fanno altro che fidelizzare la platea dei “mediocri”

Barbara Lezzi, senatrice M5s diplomata all’Istituto Tecnico e papabile Ministro dell’Economia, nonché lodata financo da Andrea Scanzi come una delle migliori fra gli eletti grillini, regala la perla dell’estate 2017 con l’analisi sulla corrispondenza fra l’aumento del Pil e l’accresciuto utilizzo dei condizionatori per via del caldo.

I social vanno in subbuglio, compaiono migliaia di post fra lo sgomento, l’indignato e il divertito, si susseguono i meme “perculanti”, proliferano le analisi disgustate sull’ultima castroneria grillina in ordine di tempo.  (altro…)

L’Austria invia i militari al Brennero, ira dell’Italia

Abbandonati i toni marziali delle ultime settimane, quando era stato addirittura ipotizzato l’uso di panzer lungo il confine del Brennero per limitare l’afflusso di migranti, l’Austria ha deciso di agire in maniera più soft, annunciando di aver mandato 70 militari a coadiuvare le forze di polizia per controllare la frontiera.

Una mossa che comunque l’Italia non ha affatto gradito, considerandola “sorprendente e ingiustificata”, come ha fatto trapelare il Viminale.

La situazione, si fa notare al ministero dell’Interno, è assolutamente tranquilla.

Anzi, nei primi sette mesi del 2017, alla frontiera italo-austriaca è stato inibito l’ingresso sul territorio nazionale a 1200 cittadini stranieri, a riprova del trend dei movimenti migratori dall’Austria verso l’Italia. (altro…)

Tags

Related Posts

Share This

Anghiari: in memoria del 18 Agosto 1944 / Domani sarà il 73° anniversario

Domani, Venerdì 18 agosto ricorre il 73° annivrsario della “strage” provocata dall’esplosione dell’ allora  Caserma dei Carabinieri Reali.

Di seguito  il programma della commemorazione previsto dall’Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con il Comune di Anghiari.

  • Alle ore 10:00 la Santa Messa in suffragio dei caduti che verrà celebrata nella Chiesa della Propositura;
  • Alle ore 10:30 il rintocco del campano a ricordo dell’ora dell’esplosione;
  • Al termine della Santa Messa il corteo guidato dal Gonfalone Comunale e composto dalle Autorità, dall’Associazione Nazionale Carabinieri, dai familiari delle vittime e dai cittadini si muoverà verso il luogo della strage e depositerà una corona di alloro presso il cippo che si trova sul luogo del misfatto (Via Nova, vicino ai Giardinetti).

(altro…)

Tags

Related Posts

Share This

Anghiari, visione della delibera di Giunta n.82 del 22.06.2016 richiestaci da alcuni cittadini

Come richiesto a questa Redazione, da alcuni cittadini, pubblichiamo il testo della delibera n.82 del 22.06.2016.

La richiesta, molto probabilmente per chiarire se siano stati usati due pesi e due misure in quanto, sempre nel 2016: abbondanti piogge cadute nella notte tra sabato 5 e domenica 6 novembre  determinarono l’alluvione (foto) nelle valli del Sovara e dei suoi affluenti, lungo la Reglia dei Mulini e in numerose altre zone del Comune di Anghiari.

Considerata la notevole ampiezza dell’evento e gli effetti complessivi provocati dal maltempo e dagli allagamenti, non risulta avere avuto uguale interesse dagli amministratori anghiaresi”

La delibera di Giunta n.82: (altro…)

Sempre più “selvaggi” / Trovate gambe in un cassonetto a Roma

Probabilmente di una donna, resto del corpo non c’è

Due gambe sono state trovate ieri sera in un cassonetto a Roma, in via Maresciallo Pilsudsky nel quartiere Parioli.

A scoprirle, ieri sera intorno alle 20, è stata una ragazza mentre rovistava all’interno del secchione. (altro…)