Crea sito
Feb
7

Il consigliere comunale Mirco Meozzi: “…Non ho parole”

Giorno della Memoria Anghiari 2016 RenicciMa come si fa ad emettere commenti così superficiali ad un giusto quesito posto dal consigliere comunale  Mirco Meozzi.

Un quesito che NON è contrario al Carnevale nè alla Commemorazione, ma giustamente fa notare “come simili eventi “non” dovrebbero essere effettuati contemporaneamente (con il patrocinio del Comune, aggiungiamo noi). continua…

Feb
7

Sansepolcro, approvato il “piano anticorruzione 2016-2018”

s.sepolcroGarantire legalità e trasparenza nella gestione dei soldi pubblici. E’ questo l’obiettivo principale ma non il solo del piano triennale anticorruzione 2016-2018 approvato dall’amministrazione comunale di Sansepolcro pochi giorni or sono.

Il piano si occupa soprattutto delle procedure degli atti che devono svolgere gli uffici comunali. In pratica descrive le norme di trasparenza e correttezza che devono seguire i dipendenti e gli amministratori per portare a compimento un procedimento. continua…

Feb
7

Il nostro Ricordo e le nostre pagine

aL’orrore delle foibe
Almeno cinquemila italiani, uccisi per il solo fatto di essere italiani. In molti casi massacrati e gettati ancora vivi nelle foibe dai partigiani comunisti jugoslavi di Tito tra il 1943 e il 1947. continua…

Feb
7

Sansepolcro: giovedì 11 febbraio 2016 prosecuzione dl Consiglio Comunale

download6-300x247Nell’ultima seduta del consiglio comunale che si è svolta la sera del 5 febbraio 2016 è stata decisa la sua prosecuzione il prossimo giovedì 11 febbraio 2016 dalle 18 sempre nell’aula di Palazzo delle Laudi.
continua…

Feb
6

Domani, domenica, a Renicci il secondo evento per il Giorno della Memoria / Però “Non scordiamoci” del 10 febbraio: il Giorno del Ricordo

nSi svolgerà domani pomeriggio la seconda iniziativa programmata, come da comunicato stampa,  dal Comune di Anghiari per celebrare il Giorno della Memoria, ma sembra che qualcuno di dimentichi del “Giorno del Ricordo”: le Foibe.
L’evento è stato promosso grazie alla collaborazione della Rete Teatrale Aretina e di Anghiari Dance Hub con l’intenzione di tenere vivo il ricordo e condividerlo attraverso incontri, testimonianze, racconti e commemorazioni di vario genere e si terrà domenica 7 febbraio nel Campo di Internamento di Renicci in località La Motina.
continua…

Feb
6

L’ex deputato condannato riottiene il vitalizio con gli arretrati

n-GIANMARIO-PELLIZZARI-large570Il tribunale di sorveglianza riabilita Pellizzari, che lasciò il Parlamento a 48 anni: dalla Camera gli restituiscono 5.400 euro al mese, per un totale di oltre 30.000
La prima cavia a sperimentare la benevolenza sulle regole introdotte l’anno scorso dal Parlamento che prevedono la revoca del vitalizio ai condannati in via definitiva a pene superiori a due anni si chiama Gianmario Pellizzari.
Nel 1996 una condanna a otto anni
continua…

Feb
6

Statue coperte per Rouhani, per Sapora una ricca buonuscita

saponara-ilva-20131017-MININT-montecatiniIpotesi di sostituzione anche per la dirigente degli Affari europei
La relazione interna del segretario generale Paolo Aquilanti è pronta, è sul tavolo di Renzi.

Contiene la versione di Ilva Sapora (foto), capo del cerimoniale di Palazzo Chigi, e una ricostruzione di quanto avvenuto in coincidenza con la visita a Roma del presidente dell’Iran. continua…

Feb
6

Studio della Cgia Banche, l’81% delle sofferenze generato dai grandi gruppi societari

cgI gravi problemi di insolvenza che caratterizzano i grandi gruppi societari emergono anche dalla lettura dei dati riferiti alle classi di grandezza delle sofferenze: in quelle da 500.000 mila euro in su, che sono riconducibili ad una clientela di medie-grandi dimensioni, si concentra il 70 per cento circa del totale delle sofferenze Tweet Banche, Abi: sofferenze novembre ai massimi dal 1996.

Tassi mutui in discesa Banca d’Italia: nel 2016 tornano a crescere i prestiti bancari. continua…

Commenti recenti

Meteo

Archivi

Login

Supplemento al Difensore Civico Aut. Trib. 10/1997 Dir. respons. Gino Dente Editoriale