Crea sito
apr
17

Anghiari, tra “realtà”, “fantasia” e “storia”

Catorcio di Anghiari, sec XV. Palazzo della Battaglia, AnghiariSi sta avvicinando il giorno dell’inaugurazione della XXXIX Mostra Mercato dell’Artigianato in Anghiari che vedrà il suo svolgimento dal 25 Aprile al 4 Maggio 2014.

Nessun comunicato ufficiale  è stato inviato in Redazione del “Fendente” quindi non possiamo entrare nei dettagli, però nessuno ci può proibire di ascoltare quanto si dice nella cittadina in relazione all’evento. continua…

apr
17

Comitato Acqua Pubblica di Arezzo / Importante comunicato stampa

comitato_arezzoApprendiamo che si è da poco conclusa l’adunanza della Conferenza Territoriale n° 4 Alto Valdarno dove i Comuni erano chiamati a deliberare in merito alla proposta tariffaria del servizio idrico integrato elaborata dall’ Autorità Idrica Toscana sulla base di dati forniti dalla Società di gestione

Nuove Acque (ma sostanzialmente sconosciuti )  determinanti per  indurre i Sindaci ad approvare un aumento delle tariffe dell’acqua del 6,5% per il 2014  e di altrettanto per il 2015.  continua…

apr
17

Anghiari, ricordiamoci che ci aspetta il giorno 19 aprile

rCi si avvicina al “giorno delle pulizie”

Chi  volesse partecipare è pregato di dare la sua adesione; adesione necessaria per sapere quanti “sacchi e casacche” dovranno essere a disposizione  del gruppo di cittadini che: sabato 19 Aprile 2014  dedicherà la giornata a pulire Anghiari anche in vista del bel periodo e degli eventi che ci saranno in Paese.

Aderiamo, quindi,  al gruppo  cittadini “ecologicamente responsabili” che vogliono bene ad Anghiari e che credono che rispettare i luoghi è come portarsi rispetto a vicenda. continua…

apr
17

Per un dibattito serio e costruttivo, speriamolo

Author Redazione    Category cronaca     Tags

book-sculpture-1-640x420Commento-richiesta inviatoci  il 17/04/2014 alle 09:50 da Leonardo Baldelli

“Cara Redazione, sarebbe stato meglio pubblicare tutti i commenti di questa discussione e non solo quelli del Sig. Mari, in questa maniera sembra che si voglia dar visibilità solo a chi critica Grillo, e ciò contrasta con la libertà di questo blog.
Cordiali Saluti”
Ndr . – Leonardo, i commenti sono stati tutti pubblicati, nel loro spazio. Ne abbiamo fatto un articolo iniziale con quelli di Mari, Pomodoro e Fabiano onde poter iniziare un dibattito costruttivo che sarebbe stato visualizzato leggendo gli ulteriori commenti. continua…

apr
17

CRI e Anlaids per la raccolta fondi in aiuto a persone con HIV

aidQuest’anno, come gli anni scorsi, Croce Rossa e Anlaids Onlus saranno insieme in 3000 piazze italiane per raccogliere fondi per l’assistenza a persone con HIV.

Anche i Volontari del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Sansepolcro saranno presenti con un gazebo per la vendita di bonsai il giorno 18  Aprile 2014 in Piazza Torre di Berta   dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 16 alle 20. continua…

apr
17

“Nassiriya per non dimenticare” : grande successo per l’atto finale del progetto didattico

Nota di Redazione:

1Anghiari – Cari “amministratori comunali” ed ill.ma Arma dei DSC_0376Carabinieri, con vero deferente pensiero condividiamo il progetto didattico “Nassiriya per non dimenticare”, una cosa però ci sia concessa di chiedervi: “Vi faceva male comunicare in anticipo agli organi di comunicazione l’evento in cui si sarebbe svolto l’atto finale?”

Pensiamo anche che, in commemorazioni del genere, sarebbe stato opportuno invitare i Parenti delle Vittime del 18 agosto 1944 per l’esplosione e distruzione  della Caserma dei Carabinieri di Anghiari dove persero la vita 15 persone tra militari e civili?

Oppure anche in simili circostanze esiste la classificazione di “serie A e di serie B”? continua…

apr
17

In vista delle amministrative nasce “Monterchi in movimento”

zA guidare la nuova realtà, l’attuale assessore alle politiche sociali Roberta Zati seguita da molti giovani che hanno visto in lei il potenziale rinnovamento

Monterchi - Nasce in Valcerfone una nuova realtà politica, fatta di persone senza ambizioni, ma con la sola voglia di impegnarsi direttamente nella gestione della cosa pubblica: si chiama “Monterchi in  movimento”  ed ha come unico obiettivo quello di rinnovare, dopo anni, la classe dirigente del paese attraverso un linguaggio attuale e moderno. continua…

apr
17

Sansepolcro: comunicato stampa di “estraenergie”

20120406_estraenergieSegnalati nuovi casi di raggiri da parte di società concorrenti. Estra Energie sottolinea: “Nessuna applicazione della doppia Iva in bolletta; l’applicazione dell’imposta avviene come per tutti gli altri operatori al 10%  per i primi 480 mc consumati e al 22% su tutti gli altri consumi. Lo stabilisce l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas”. continua…

Commenti recenti

Meteo

Archivi

Login

S.P. Media Shop sas

Il Bosco

Il Giglio Rosso

Autofficina Corsi

Supplemento al Difensore Civico Aut. Trib. 10/1997 Dir. respons. Gino Dente Editoriale

Powered by AlterVista