“Dentro Sansepolcro”, da sabato 13 aprile al via il progetto del museo diffuso

Riceviamo e pubblichiamo:

Ogni sabato alle 15, con partenza dall’Ufficio Turistico, sarà possibile visitare una parte del patrimonio nascosto della Città di Piero

Luoghi, Persone, Storie. L’anno dedicato a Leonardo sta dando a Sansepolcro l’opportunità di sperimentare nuove esperienze e nuove tipologie di approccio ai luoghi storici e culturali della città. Grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e CasermArcheologica, da sabato 13 aprile prenderà il via il nuovo progetto “Dentro Sansepolcro. Il museo diffuso”.

Ogni sabato alle 15:00 sarà possibile scoprire una parte del patrimonio nascosto del Borgo grazie ad un accompagnatore dell’Ufficio Turistico dal quale, di volta in volta, prenderanno il via questi veri e propri ‘mini tour’ adatti a famiglie, turisti e a tutti i cittadini.

Il costo è di 5 euro per gli adulti, gratuito per i ragazzi fino ai 10 anni.

Questa nuova offerta nasce dalla collaborazione di molte associazioni di Sansepolcro che assieme vogliono aprire le porte a tutti i visitatori per arricchire l’offerta turistica del Borgo.

Il primo appuntamento vedrà la scoperta degli spazi rigenerati di CasermArcheologica, seguita dalla visita all’Archivio Diocesano e alla sede della Società Balestrieri ubicata nei locali di Casa di Piero.

La visita terminerà con le prove del Palio di primavera ai Giardini di Piero.

Il progetto proseguirà tutti i sabati con la collaborazione del Centro Studi sul Quaternario, il Gruppo Campanari, il Museo del Merletto, il Museo della Resistenza ed il Museo della Vetrata.

-Ufficio stampa Comune di Sansepolcro-

Pubblicato da Redazione