Tags

Related Posts

Share This

Il consigliere Pincardini su alcuni aspetti discussi nell’ultimo Consiglio Comunale

sansepolcro1[1]Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale del 17/04/14, diversi sono stati gli argomenti affrontati e, tra questi, due riguardavano l’adeguamento dei servizi essenziali e l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti nella zona di San Lazzaro e in altre zone del nostro territorio comunale.

Alle due interrogazioni ha risposto l’assessore di competenza, fornendo indicazioni precise in merito alla sistemazione dei bagni pubblici di porta Fiorentina sulla base delle verifiche fatte dagli uffici di competenza e ribadendo il proposito di avviare entro l’anno alcuni interventi,da valutare in base alle risorse disponibili, per l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti nel nostro territorio.

Un altro aspetto affrontato riguardava una mozione sulla calendarizzazione dei prossimi Consigli Comunali presentata dal Gruppo Misto,La Sinistra e Dpc.

La mozione,dopo essere stata emendata con un’aggiunta che impegnava l’Amministrazione Comunale, sulla base anche di quanto previsto dal regolamento del Consiglio Comunale di Sansepolcro, a programmare periodicamente il calendario dell’attività Consiliare, è stata respinta a maggioranza con i voti contrari di Pd,-Psi e In Comune.

Questi ultimi hanno poi approvato a maggioranza la stessa mozione con una modifica che però, di fatto, cambiava molto l’indirizzo della precedente.

Ancora una volta una maggioranza che rifiuta, a differenza di quello che afferma,la collaborazione e il confronto con le minoranze;che si arroga anche il diritto di ignorare regolamento e norme base che di fronte a legittime richieste,utili oltre che necessarie ad assicurare il buon andamento dei lavori del Consiglio Comunale, rimane sorda e indifferente.

Il Consigliere Comunale Giuseppe Pincardini