Sansepoclro, lavori urgenti sulla linea elettrica / Domani, domenica nella mattina, black out in ospedale

e9ceff009d2488fb3dd4dba942756817Piano operativo per garantire i servizi essenziali. I lavori iniziano alle 7,00 e si concluderanno alle 13,30
Sansepolcro – Saranno eseguiti domenica mattina (26 ottobre) i lavori di disconnessione e riconnessione della linea elettrica a servizio del nuovo quadro generale nel Presidio Ospedaliero di Sansepolcro. Un lavoro indifferibile, per eseguire il quale è stato stilato un cronoprogramma, adottando le soluzioni necessarie per garantire la sicurezza degli utenti ricoverati e di quelli eventualmente in arrivo.
Più in particolare, saranno messi in sicurezza gli impianti necessari alla sicurezza degli impianti (alimentandoli con ups e gruppi elettrogeni), così come i frigoriferi che contengono medicinali ed altri materiali sanitari che necessitano di particolare protezione.
Il bar resterà chiuso. Nessun problema particolare è previsto nelle degenze mediche e chirurgiche. Lo stabilimento sarà presidiato anche dai tecnici informatici per garantire il corretto funzionamento degli apparati quando sarà riattivata l’energia elettrica.
Per quanto riguarda il pronto soccorso, pur non essendo previsti grossi numeri di accesso nel periodo interessato dall’intervento (10/15 persone in media la domenica mattina), saranno disponibili 4 ambulanze e personale potenziato. Tutti i pazienti in codice giallo e codice rosso saranno inviati direttamente al pronto soccorso di Arezzo senza transitare per Sansepolcro. Saranno ovviamente trasferiti anche quelli che si presenteranno direttamente al pronto soccorso di Sansepolcro. Analoga procedura è prevista per i pazienti con problematiche radiologiche non differibili, mentre gli altri saranno rinviati al pomeriggio.
La Asl si scusa anticipatamente per gli eventuali disagi, che comunque dovrebbero essere ridotti al minimo visto le misure che sono state adottate. -(Comunicato Asl8)-

Pubblicato da Redazione