Lega Nord: sull’argine del fiume Tevere / Continua la raccolta firme

downloadSulla difficile problematica che riguarda l’argine del fiume Tevere, la sua chiusura al transito e i problemi di vario tipo che hanno interessato residenti, aziende e sportivi, finalmente si esprime anche il Partito Democratico.

Visto il nostro interesse per la questione, che seguiamo già dai primi giorni del mese di Settembre, ci rallegriamo del fatto che le amministrazioni locali stiano in qualche modo prendendo una direzione comune, anche sulla scia del malcontento che si è creato.

Resta il fatto che questa direzione, ovvero la scelta del consorzio, sia già stata presa in passato, come dimostra lo Statuto dell’ente che è pressoché identico a quello del vecchio consorzio già creato nel 2010.(Statuto e delibera pubblicati in data 14 ottobre con titolo: “La ‘vera storia’ sulla querelle strada arginale sul fiume Tevere”- Ndr.-)

Tutto questo lascia gli interessati con un interrogativo: sarà la volta buona? Riusciremo a vedere finalmente risolto, a livello strutturale e in modo definitivo, questo annoso problema che va avanti da anni? E in quali tempi?

La nostra iniziativa di raccolta firme continua, vista la grande adesione da parte dei cittadini; ad ora si contano circa 700 firme, fra comune di Anghiari, Sansepolcro e zone limitrofe.

Hanno aderito quindi anche molti cittadini residenti in altri comuni, che per vari motivi usufruiscono di questa strada.

Ci auguriamo che le amministrazioni locali, anche se appesantiti da una situazione finanziaria difficile, riaprano al più presto il tratto di strada, portando avanti con volontà la faccenda.
Alessandro Rivicoordinatore Lega Nord Valtiberina

Pubblicato da Redazione