Sansepolcro ha celebrato i suoi Vigili del Fuoco in occasione della festa patronale

FullSizeRender-3Corpo ampliato con dodici nuove unità. L’Assessore Marzi: “Massima vicinanza ai nostri volontari”

A una settimana esatta dalle tradizionali celebrazioni di Santa Barbara, patrona del Corpo, domenica 11 dicembre anche Sansepolcro ha reso omaggio ai suoi Vigili del Fuoco volontari.

La Festa dei Pompieri si è tenuta all’interno della Cattedrale alla presenza delle varie Autorità cittadine.

Qui i volontari biturgensi hanno ricevuto la benedizione del parroco Don Giancarlo Rapaccini e i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale, rappresentata per l’occasione dall’Assessore alla Sicurezza Riccardo Marzi che non ha risparmiato elogi nei confronti del fondamentale lavoro messo in atto dal comando locale.

“Approfitto di questa giornata di festa per rinnovare i miei ringraziamenti verso tutti coloro che da anni portano avanti con sacrificio e duro lavoro questa importante realtà – ha dichiarato Marzi – Da oggi il Distaccamento Volontario di Sansepolcro potrà inoltre contare su dodici nuove unità che daranno man forte alle attività del soccorso tecnico in Valtiberina. I nuovi pompieri, con i quali ci congratuliamo, hanno brillantemente superato il corso di addestramento presso la scuola centrale antincendio a Roma.”

-Ufficio stampa Comune di Sansepolcro-

Pubblicato da Redazione