Baldaccio al lavoro in vista del match casalingo con il Quarrata Olimpia / Mister Marmorini: “Contro la Sestese una bella reazione”

bbDopo il pareggio conquistato sul campo della Sestese la Baldaccio Bruni Anghiari ha ripreso ad allenarsi con la consueta intensità e ha cominciato la fase di avvicinamento al prossimo match di campionato.

Domenica 2 novembre la squadra guidata da Simone Marmorini tornerà al “Saverio Zanchi” e ospiterà tra le mura amiche il Quarrata Olimpia. Sarà un altro test probante nel processo di crescita del team biancoverde e sarà una sfida importante in chiave classifica. La Baldaccio affronterà i pistoiesi con l’obiettivo di ritrovare l’appuntamento con un successo che manca dal 12 ottobre (spumeggiante 5-1 esterno contro la Sangiustinese). Nei big match con Rignanese e Sestese gli anghiaresi non sono riusciti a centrare il massimo risultato, ma hanno comunque disputato prestazioni positive ed avrebbero certamente meritato qualcosa di più. La Baldaccio ha ottenuto 13 punti in 7 giornate ed occupa il 2° posto in classifica con 2 lunghezze di distacco dalla Rignanese, il Quarrata Olimpia ha invece raccolto 8 punti, ma in trasferta ha già collezionato 2 successi. Tra gli anghiaresi potrebbe rientrare Rosati, mentre le condizioni di Badii (uscito domenica scorsa a causa della lussazione di una spalla) restano da valutare.
Prima di concentrarsi sul prossimo incontro Simone Marmorini è tornato sul pari conquistato con la Sestese.

Questa l’analisi a mente fredda del tecnico biancoverde:  “Sono soddisfatto per la prestazione e per lo spirito con cui abbiamo affrontato l’impegno. L’interruzione dovuta all’infortunio di Badii ci ha destabilizzato, ma dopo il gol subito siamo tornati a comandare il gioco ed abbiamo messo sotto gli avversari. Abbiamo siglato il meritato pareggio e nel finale siamo andati più volte vicini al gol del sorpasso. Ci è forse mancata un po’ di freddezza sottoporta, ma le occasioni ci sono state e la reazione è stata positiva. Il pari può starci anche se nel complesso avremmo forse meritato qualcosina di più”.

Quello con la Sestese è stato quindi un buon punto da cui ripartire, come ha spiegato il mister. “L’ultima mezzora è stata davvero di ottimo livello, sia per la qualità di gioco espressa che per la voglia di raggiungere il successo. Una risposta positiva considerando la difficoltà del match e il valore degli avversari, un bel segnale in prospettiva futuro. Ora sotto con la prossima sfida. Ci attende un match impegnativo, ma sono fiducioso perché stiamo crescendo e perché stiamo lavorando bene”.
-Daniele Gigli- ufficio stampa Baldaccio Bruni Anghiari
sito internet: www.baldacciobruni.it