Basta con “il grande fratello” / Partere redazionale, e non solo

Oggi non sono molti i programmi televisivi che offrono spunti interessanti, utili per grandi e bambini, che riescono a divertire ed allo stesso tempo a far apprendere qualcosa allo spettatore.

Tra questi programmi di sicuro non è includiamoil grande fratello”, programma che è tutto l’opposto di un programma di cultura e buoncostume.

Divertente poteva essere inizialmente con le prime edizioni dove si poteva notare e si era anche abbastanza curiosi, di come completi sconosciuti potevano interagire 24 ore su 24 insieme e sempre sorvegliati da telecamere.

Oggi  che  tutta la vita sembra una sorta di “grande fratello” in cui  tutti sanno tutto o quasi, il programma cui assistiamo  ha ormai raggiunto il baratro nonostante  l’inserimento, dicono,   di personaggi ritenuti ‘vip’ messi insieme ma solo in teoria famosi visto che la maggior parte di loro non sono molto conosciuti agli occhi del popolo italiano.

Sicuramente lo riteniamo tra i programmi più diseducativi della televisione moderna e tra i reality show, che ormai non servono più a nulla e che: non insegnano nulla ne a chi lo guarda da casa ne chi lo vive proprio all’interno della casa stessa.

-Redazione-