Tags

Related Posts

Share This

Cecilia Gentile: già una “giovane Carla Fracci”

11 luglio 2021, dal Mondo della Danza giunjge una “meravigliosa notizia” per l’allieva nella danza classica: Cecilia Gentile.

Eccola:

“”La danza aretina a Nocera Inferiore grazie all’invito del maestro Gaetano Petrosino che insieme a suo marito Luc Bouy hanno la direzione artistica della Dance Studio, maestri di fama internazionale che attualmente ricoprono, l’incarico di maitre di ballet presso la fondazione Arena di Verona. 

L’allieva Cecilia Gentile (14 anni) della scuola Alfa Ballet diretta da Rebecca Alfani è stata accompagnata dalla sua insegnante di danza classica Stefania Pace che l’ha preparata  a sostenere una Masterclass nella sede della Dance Studio a Nocera Inferiore  ( SA) con  Christiana Stefanou direttrice dell’Accademia dell’Opera di Stato di Vienna nei gg 9/10/11 luglio.

La giovane allieva è stata scelta tra i tanti giovani ballerini presenti a partecipare con “INVITO” della Direttrice Stefanou “ad una settimana di studio presso la prestigiosa Accademia di Vienna” per poi accedere al programma didattico del prossimo anno accademico 2022. 

Un bel traguardo per la giovane allieva e la sua insegnante che con dedizione ha seguito il percorso tecnico di Cecilia credendo nelle sue potenzialità. 

Nella ripresa dei lavori, dopo lo stop dell’attività dovuta all’emergenza Covid, finalmente anche la danza può riprendere il suo corso e  questo è sicuramente un buon inizio!!””.

-foto in basso: Cecilia con l’insegnante Stefania Pace-

-Redazione de “il Fendente”-