Eurocalcio, il calendario completo

La “Nazionale di mister Roberto Mancini” vince contro la Svizzera, si qualifica matematicamente agli ottavi e mantiene il primato in classifica nel proprio girone di Euro 2020.

Gli Azzurri peró non sono certi del primo posto nel raggruppamento, bisognerá non perdere contro il Galles per centrare l’obiettivo.

Ottimo inizio dunque per l’Italia, forse la nazionale piú brillante in queste prime uscite.

Al pari degli Azzurri anche Belgio, Olanda, Inghilterra, Francia e Portogallo, tutte chiamate a confermare nella seconda giornata la propria leadership nelle classifiche dei gironi degli Europei.

L’Italia ha ottenuto il passaggio del turno ma il primato del girone dovrá essere conquistato di fronte a Bale e Ramsey.

Gli azzurri  avranno il “vantaggio” di poter giocare la sfida in casa, all’Olimpico di Roma, esattamente come le altre due gara andate giá in scena.

Gli azzurri, dopo le vittorie con Turchia e Svizzera, sono i grandi favoriti per la conquista del girone.
Fatto il punto della situazione sul girone dell’Italia, diamo uno sguardo anche agli altri raggruppamenti di Euro 2021:

-Il girone più interessante è senza alcun dubbio il gruppo F, composto dai campioni del mondo della Francia, dai campioni d’Europa in carica del Portogallo e dalla Germania di Low. Completa il quartetto l’Ungheria del tecnico italiano Marco Rossi che ha eliminato l’Islanda negli spareggi di Euro 2021. Spettacolo assicurato, dunque, in un girone le cui partite si giocheranno a Monaco di Baviera e a Budapest.
-Sorteggio tutto sommato benevolo per la Spagna di Luis Enrique, di scena nel gruppo E con Polonia, Svezia e Slovacchia.

-Discorso simile per l’Olanda, inserita nel gruppo C con l’Ucraina di Shevchenko, l’Austria e la Macedonia del Nord.

-Il Belgio, tra le selezioni più accreditate per il successo finale agli Europei, ha esordito con la vittoria ai danni della Russia mentre l’Inghilterra di Southgate, una fra le grandi favorite ha battuto la grande antagonista per il primo posto nel girone, ovvero la Croazia.

-Redazione-